Ricevitore Bluetooth Aukey per auto: l’accessorio che trasforma la tua autoradio in Bluetooth!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

41w1G9h+dvL

Il Bluetooth è una delle tecnologie che ha avuto maggiore espansione negli ultimi tempi. Infatti, se fino a qualche anno fa era utile per lo scambio di file, oggi è il protocollo di comunicazione wireless più utilizzato: esistono tastiere bluetooth, mouse bluetooth, altoparlanti bluetooth… Ma non tutti li abbiamo, specialmente in auto dove, spesso, l’autoradio è quella montata di serie, e se è una radio di qualche anno fa difficilmente avrà una connessione del genere.

Per questo oggi vi presentiamo un piccolo accessorio che, collegato ad una qualsiasi autoradio con un ingresso Aux, quindi con un jack da 3,5 mm, la trasformerà in un’autoradio Bluetooth.

Il piccolo dispositivo, proposto da Aukey, si collega semplicemente all’autoradio e, una volta acceso, viene riconosciuto dal nostro iPhone o dal nostro iPad, insomma dal dispositivo su cui si trova la musica (che può essere anche in streaming, con servizi come Spotify) come altoparlante esterno e permette di riprodurre le musica dalle casse dell’auto. E’ molto piccolo, si aggancia al jack e lui riproduce, senza problemi particolari.

61CPil1HEgL._SL1500_

Tra l’altro, integra anche un piccolo microfono ed un tasto per le chiamate; sempre collegandosi via Bluetooth, se riceviamo una chiamata mentre stiamo guidando potremo rispondere premendo il tasto centrale dell’accessorio, quindi parlare con la voce diretta all’autoradio, quindi all’accessorio, e sentire il nostro interlocutore dalle casse dell’auto: mica male, no?

L’accessorio, però, necessita di essere ricaricato, in quanto non prende l’energia necessaria a far funzionare il Bluetooth dall’autoradio. Una ricarica, che si effettua tramite cavo MicroUSB (anche dall’accendisigari dell’auto, se vogliamo), garantisce 9 ore di riproduzione, che non sono affatto male. Per quanto riguarda la carica residua, invece, quando è quasi scarico l’accessorio inizierà a lampeggiare ma allo stesso tempo, essendo compatibile con il Bluetooth 4.1, potremo vedere in ogni momento sul dispositivo collegato in Bluetooth (quindi iPhone o iPad che sia) la percentuale di carica residua, per sapere come regolarci.

714J14lTh7L._SL1500_

Acquista subito il ricevitore Bluetooth da auto Aukey, che ti permette di ascoltare la tua musica anche con le vecchie autoradio!


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Ricevitore Bluetooth Aukey per auto: l’accessorio che trasforma la tua autoradio in Bluetooth!"

adattatore aukey, adattatore bluetooth, aukey, ricevitore bluetooth, ricevitore bluetooth autoradio

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti