Ricevitore Bluetooth Aukey, il piccolo apparecchio che fa rivivere il tuo impianto stereo

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

71PsDOZYtfL._SL1500_

Molti di noi hanno in casa un impianto stereo. Un impianto pagato magari tantissimi soldi, un impianto che oggi, con le nuove tecnologie, purtroppo non funziona più. Si, perché ormai i CD sono scomparsi, e quasi anche gli mp3: la musica, oggi, viaggia online, grazie a servizi che a pochi euro al mese ci permettono di ascoltare praticamente qualsiasi brano vogliamo.

Ovviamente, è un peccato lasciare un vecchio impianto lì a prendere polvere, e anche se l’unico modo per farlo funzionare con un dispositivo più recente sembrerebbe quello di collegarcelo con un cavo AUX, in realtà non è così, grazie al piccolo apparecchio di cui vi parliamo oggi.

61kMJTWXXFL._SL1500_

Si tratta di un adattatore Bluetooth prodotto da Aukey che permette di ascoltare la musica trasmessa dal nostro iPad (o da iPhone, o comunque da qualsiasi dispositivo che lo supporta) semplicemente attraverso la connessione Bluetooth.

Proprio così: l’adattatore si attacca, tramite il cavo AUX incluso, all’impianto stereo, in modo che il segnale audio arrivi dall’adattatore. A questo punto si cerca, con il nostro iPad, un dispositivo bluetooth compatibile nelle vicinanze: verrà riconosciuto proprio l’adattatore, che sarà riconosciuto come sistema di riproduzione audio. Utilizzandolo così come cassa esterna sarà possibile inviare il segnale wireless all’adattatore, che lo convertirà così che la musica esca direttamente dall’impianto stereo, anche se lo abbiamo comprato 10 anni fa.

Si tratta di un buon modo per dare di nuovo la vita ad un impianto ormai datato, un modo interessante per utilizzarlo anche se non compatibile con le nuove tecnologie. E questo vale anche per le vecchie autoradio, purché abbiano un ingresso AUX.

81Jz2JbOOTL._SL1500_

Il dispositivo, tuttavia, non prende energia dall’impianto, bensì ha una propria batteria e deve essere ricaricato; la ricarica richiede due ore, mentre la riproduzione garantita è di otto ore, per cui tutta una giornata. Chiaramente, se lo utilizziamo in casa non ci sarà bisogno di stare ogni volta a ricaricarlo; sarà sufficiente lasciarlo costantemente attaccato alla presa elettrica ed avremo trasformato, senza più metterci le mani, il nostro impianto in uno stereo Bluetooth. Comodo, no?

Acquista subito l’adattatore Bluetooth di Aukey, che renderà wireless anche il tuo vecchio impianto stereo!


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Ricevitore Bluetooth Aukey, il piccolo apparecchio che fa rivivere il tuo impianto stereo"

adattatore aukey, adattatore bluetooth, adattatore bluetooth aukey, bluetooth

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti