Ricettario Fotografico: Cucina Vegetariana per iPad, l’app per chi vuol mangiare leggero

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Le vacanze natalizie sono finite. È così finito il periodo in cui più o meno tutti si sono strafogati di pandori, panettoni, cioccolata, tralasciando tutto ciò che abbiamo mangiato durante i cenoni e i pranzi vari. Insomma, se proviamo a risalire sulla bilancia, rispetto a metà dicembre possiamo star tranquilli che avrà qualcosa da ridire.

Apple ha pensato anche a questo, creando una sezione del suo App Store chiamata “Cucinare Sano”, salvo scoprire che per cucinare sano ci vuole anche una buona conoscenza dell’inglese, secondo Apple: infatti, delle sei app inserite nella sezione, cinque sono in inglese.

E anche un po’ per patriottismo abbiamo deciso di recensire l’unica che si salva da questo “scempio linguistico”, e che risulta quindi comprensibile dai più, che è Ricettario Fotografico: Cucina Vegetariana.

Si tratta di una delle app presenti nel pacchetto “Ricettario Fotografico”, che sono ben realizzate: vengono proposte circa 60 ricette, ognuna delle quali è corredata di immagini di alta qualità che spiegano passo passo come prepararla.

Peraltro, prima di iniziare ogni ricetta pitremo visualizzare una fotografia che mostra tutti gli ingredienti che ci saranno necessari: così con un colpo d’occhio potremo valutare se abbiamo tutto il necessario, non rischiando così di ritrovarci con qualche ingrediente mancante a metà ricetta perché avevamo letto male.

Il tema è ovviamente quello del vegetariano, che non comprende carne o pesce ma solo frutta, verdura e i prodotti di origine animale (formaggi, uova, latte). Si tratta di un’app imprescindibile per tutti i vegetariani, ma è un’idea interessante anche per i cuochi amatoriali che vogliono mangiare qualcosa di sano, leggero ma allo stesso tempo gustoso: troviamo insalate, piatti a base di verdure, vellutate, macedonie di frutta, primi piatti, ma comunque tutte cose tendenzialmente leggere.

Le ricette sono suddivise in quattro sezioni diverse, ma per darci la possibilità di inserire anche qualche variazione possiamo scrivere delle annotazioni su ogni ricetta; inoltre potremo creare una lista delle nostre ricette preferite, che potremo così consultare velocemente.

Ricettario Fotografico – Cucina vegetariana (AppStore Link)
Ricettario Fotografico – Cucina vegetariana
Cibi e bevande, Stili e tendenze
Voto in App Store: 4.5 / 5 (26 voti totali)
4.49 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Ricettario Fotografico: Cucina Vegetariana per iPad, l’app per chi vuol mangiare leggero"

Cucina, leggero, ricettario fotografico, Ricette, vegetale, vegetariano

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti