Ricettario Fotografico – Cocktails per iPad, un’encomiabile app per la preparazione di drink

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Oggi vi parlo di un'app presente su App Store da molto tempo, che personalmente (non essendo troppo interessato all'argomento) non conoscevo e che ho visto per la prima volta in un Apple Store, installata su un iPad in mostra.

Spinto dalla curiosità e dal prezzo non troppo elevato per quello che l'app offre ho scelto di acquistarla, o meglio di acquistarne una, visto che si tratta di una serie di 5-6 app sempre ad argomento cucina, ma con piatti diversi in ogni applicazione. Qui vi parlo nello specifico di quella relativa ai cocktail, se magari volete cimentarvi con la preparazione da soli, ma nulla vieta che possiate scaricare da App Store anche le altre o comunque quella che più vi interessa.

Ricettario Fotografico – Cocktails è un'app che, manco a dirlo, vi insegnerà a preparare i drink con tanto di foto che illustrano in modo chiaro e semplice tutti i passaggi. Non appena apriremo l'applicazione potremo vedere una serie di lista che suddividono le bibite in base agli ingredienti base, per quattro categorie contenenti una serie di 25 cocktail, all'incirca, ciascuna.

Una volta scelto un drink dalle liste piuttosto che attraverso la funzione di ricerca entreremo nella scheda a lui dedicata: la prima, grande fotografia illustra gli ingredienti necessari per prepararlo disposti su un tavolo, mentre le foto successive con tanto di didascalia ci illustreranno i vari passaggi.

La cosa più bella è però il quantitativo di informazioni che potremo trovare per ogni cocktail: toccando uno qualsiasi degli ingredienti della prima foto apriremo un'ulteriore scheda che ci darà tutte le informazioni, ci mostrerà una foto dell'ingrediente “madre” (ad esempio toccando il succo di lime ci verrà mostrato il frutto, intero, qualora volessimo cercarlo per acquistarlo) e ci mostrerà il nome scientifico della pianta da cui proviene oltre che la denominazione straniera nel caso non fossimo madrelingua.

Un'app fantastica, peccato solo per il trma che non a tutti può interessare: se invece volete imparare a preparare cocktail anche informandovi sugli stessi si tratta di un'app assolutamente immancabile sul vostro iPad.

Ricettario Fotografico – Cocktail (AppStore Link)
Ricettario Fotografico – Cocktail
Cibi e bevande, Stili e tendenze
Voto in App Store: 4 / 5 (21 voti totali)
3.99 €Scarica da App Store

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Ricettario Fotografico – Cocktails per iPad, un’encomiabile app per la preparazione di drink"

bibite, cocktails, drink, fotografico, ricettario, Ricette

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti