Return to Castlerama per iPad. Semplicemente, spettacolare.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Mi scuso per il titolo forse un po' secco, ma ho pensato alla maniera migliore perché possiate incuriosirvi e leggere l'articolo, e che quantomeno conosciate il gioco, al di là che vi piaccia e che lo acquistiate.

Return to Castlerama è una produzione completamente italiana che ci mostra come i nostri programmatori riescano a raggiungere l'eccellenza, anche nel comparto mobile. Ambientato in una serie di scenari molto ispirati all'Italia e all'arte rinascimentale ma conditi con personaggi e trama tipici del genere Fantasy, si tratta di un gioco che sa coniugare esplorazione, combattimenti, magia, scene platform e puzzle. Si tratta di per sé di un'avventura grafica in stile Myst, nel quale controlleremo un personaggio, il cui scopo sarà quello di sconfiggere il malvagio negromante AltaSerse, e lo farà seguendo un'intricatissima trama. Trama su cui potremo sapere molto di più raccogliendo pergamene sparse per il mondo di gioco che alla fine formeranno un vero e proprio romanzo a sé stante. Il mondo creato dagli sviluppatori è decisamente vivo e ben realizzato grazie al motore Unreal Engine, dalle atmosfere mai viste su Mobile (nemmeno nei giochi Gameloft o in Infinity Blade) con scenari completamente esplorabili e intervallati da enigmi oltre che da scene di combattimento piuttosto concitate.

Da segnalare l'eccessiva difficoltà del gioco che non tutti potrebbero apprezzare nel proseguire, ma se siete amanti delle avventure grafiche o se volete sfruttare -veramente- le capacità grafiche offerte dal vostro iPad (meglio se di quarta generazione) avete trovato il gioco che fa per voi. Da scaricare assolutamente, vale decisamente il prezzo a cui viene offerto.

Return to Castlerama (AppStore Link)
Return to Castlerama
Giochi, Azione, Avventura, Intrattenimento
Voto in App Store: 3.5 / 5 (34 voti totali)
4.99 €Scarica da App Store

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. Pat scrive:

    Ciao. Grazie a te ho scoperto Castlerama che mi sembra pazzesco. Ho solo una domanda: prima di scaricare il Return, vorrei giocare al primo (Castlerama 1.1). L’ho scaricato ma non ho alcuna idea di come e da dove cominciare. Mi sta venendo un dubbio: è giocabile o è solo una presentazione dei capitoli successivi.
    Grazie e buon pomeriggio

    • valerio scrive:

      Ciao Pat,
      No, il primo Castlerama è solo una demo tecnica per mostrare le potenzialità del motore. Il gioco vero e proprio è return to castlerama, che quindi è il primo :)

      Ciao!

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Return to Castlerama per iPad. Semplicemente, spettacolare."

avventura, castlerama, grafica, Platform, puzzle, return, rinascimento, to

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti