Remotr per iPad, la migliore app per lo streaming dei videogiochi PC sul tablet!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Il nostro iPad, come sappiamo un po’ tutti, non è il modo migliore di giocare ai videogiochi, considerando che mancano controlli essenziali come il mouse e la tastiera. Per cui molti giochi PC, se spostati su iPad avrebbero qualcosa da perdere proprio a causa del sistema di controlli non ottimale. Qualcuno, come me, tuttavia non si rassegna e da tempo ero alla ricerca di un modo per poter giocare a giochi PC su iPad, soprattutto per poter giocare anche quando mi sto rilassando senza dover stare necessariamente davanti al computer.

Dopo un po’ di ricerche ho scoperto Remotr, app che permette di fare un mirroring tra il PC e l’iPad e che funziona particolarmente bene e senza problemi di sorta, anche se molto dipende dal PC e dall’iPad che avete. Remotr si compone di un’app per iPad, che ci permette di giocare, e di una per computer, che trasmette il segnale streaming. Entrambe sono gratuite, anche se in quella per iPad è possibile comprare una “versione completa” che, però, non ha differenze con quella gratuita: è in pratica una donazione fatta agli sviluppatori perché possano continuare ad usare l’app. Un’idea che, personalmente, ho apprezzato molto vista anche la qualità dell’applicazione.

Comunque sia, da computer possiamo scegliere i giochi, semplicemente indicando a Remotr in che percorso si trova l’.exe del gioco stesso. Questo verrà aggiunto all’app e, quando siamo connessi con entrambi i dispositivi alla stessa rete Wi-Fi, potremo vedere i giochi aggiunti direttamente da iPad. Scegliendone uno questo si aprirà su PC, mentre da iPad potremo vedere le sue immagini e controllarlo. Il controllo avviene con i tasti virtuali che, però, sceglieremo noi per ogni gioco: potremo mettere su schermo i tasti della tastiera, del muose, fare in modo che il movimento del dito su schermo corrisponda al movimento del mouse (utile nei giochi in cui ci si guarda intorno) e altro ancora.

Insomma, la configurazione può richiedere un po’ di tempo ma, una volta terminata, permette di giocare in modo molto naturale al titolo che abbiamo scelto: un’app che sono contento di aver scoperto e che non posso far altro che consigliare a tutti.

PS: I controller sono ovviamente supportati perché interagiscono con il computer, non con l’iPad.

Remotr (AppStore Link)
Remotr
Intrattenimento, Giochi
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
gratisScarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Remotr per iPad, la migliore app per lo streaming dei videogiochi PC sul tablet!"

remotr, remotr per ipad, screaming contenuti ipad, streaming giochi ipad, streaming giochi su ipad, streaming ipad

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti