Reings per iPad: un gestionale di regno particolare e… Ispirato a Tinder!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

image

Quando Tinder incontra il Trono di Spade, abbiamo Reigns. Uno di quei giochi a cui, guardandolo così, non si darebbe un soldo bucato ma che invece si scopre essere uno dei migliori gestionali per mobile, al di là del minimalismo, tra quelli comparsi negli ultimi tempi.

Ero un po’ titubante sull’acquisto di questo gioco, ma non mi sono pentito per nulla, perché è uno dei giochi (e non lo dico così per dire) più divertenti che io abbia avuto modo di provare, ovviamente se piace il genere.

Interpreteremo la parte del re di un piccolo e indefinito reame, re davanti al quale si porranno una serie di decisioni da prendere (che poi è il lavoro del re). Arriveranno così una serie di personaggi che vanno dal vescovo alla regina, dal giullare al primo cavaliere, ai popolani, e noi dovremo rispondere essenzialmente si o no alle loro richieste, scartando delle immagini in stile Tinder (e sapete benissimo che cos’è Tinder 🙂 ).

Le nostre decisioni, ovviamente, avranno delle conseguenze perché in alto avremo quattro indicatori che quantificheranno in ogni momento la nostra popolarità, i nostri soldi, il livello di rapporti con la Chiesa e la potenza militare. Le nostre decisioni potranno aumentarli o diminuirli, e se uno scenderà a zero saremo morti e la partita finirà; potremo morire anche per altre cause, ad esempio perché la regina ci uccide perché siamo scappati con un’amante, magari una trentina di risposte prima dell’ultima (le azioni possono avere conseguenze anche molto dopo che le avremo prese, nel gioco).

La cosa divertente è che, nonostante la partita finirà sempre con la nostram morte, alla fine raggiungeremo degli obiettivi che metteranno nuovi personaggi e nuove scelte, così da non annoiarci praticamente mai nella gestione, anche se così particolare, del nostro regno.

Uno dei giochi che ho apprezzato maggiormente, assolutamente adatto ai nostri dispositivi e senza acquisti in-app. Unica pecca è che le frasi sono in inglese, ma se ci sono riuscito io a capirlo (basta conoscere un minimo la lingua), fidatevi, ci possono riuscire tutti. Non fatevi spaventare dalla lingua, perché rischiereste di perdere uno dei giochi migliori degli ultimi tempi. Da provare assolutamente.

Reigns (AppStore Link)
Reigns
Giochi, Carte, Avventura
Voto in App Store: 4.5 / 5 (493 voti totali)
3.49 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Reings per iPad: un gestionale di regno particolare e… Ispirato a Tinder!"

gestionale, il trono di spade, Reigns, reigns per iPad, reings per iPhone, simulazione

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti