Regali sotto l’albero di Natale, i favoriti sono i tablet iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Regali sotto l'albero di Natale, i favoriti sono i tablet iPad


Il Natale ormai è dietro l’angolo, e gli analisti di mercato ne sono convinti: quest’anno uno dei regali più gettonati sarà l’Apple iPad, seguito da alcuni tablet della concorrenza.

Stando a quanto possiamo leggere nell’ultimo report stilato dall’analista Brian White di Cantor Fitzgerald, basato sui dati raccolti dalla società Consumer Electronics Association, ben il 39% delle persone che hanno partecipato alle svendite del Black Friday statunitense avevano intenzione di acquistare un tablet PC come regalo di Natale. E senza troppe sorprese, l’iPad è il modello che è risultato più popolare.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto del report da poco pubblicato online, con un focus sulle vendite dell’iPad Mini:

“In base ai nostri sondaggi tra 38 Apple Store nel mercato USA, risulta che soltanto i modelli WiFi di iPad mini Retina e iPad mini di prima generazione sono disponibili subito. Riguardo i modelli WiFi+Cellular dell’iPad mini Retina, i tagli da 64GB e 128GB risultano molto poco diffusi, mentre c’è abbondanza dei modelli da 16 GB. Per esempio, il 47% degli Apple Store interpellati aveva dato fondo agli iPad mini Retina da 128GB e il 42% aveva terminato i modelli da 64GB, mentre soltanto il 29% aveva terminato i modelli da 32GB e appena il 3% quelli da 16GB.”

Al momento pare che la domanda per l’iPad Mini di seconda generazione sia elevata, però ci sono ancora dei problemi di produzione del Retina Display da 7.9 pollici, e tali problemi non verranno risolti nel giro di pochi giorni. Ma dato che Apple ha mantenuto in catalogo il primo modello di iPad Mini, ci aspettiamo comunque delle buone vendite in ambito iPad durante il periodo natalizio.

Parlando del mercato italiano, la prima generazione dell’iPad Mini è in vendita al prezzo suggerito di 289 euro IVA compresa, mentre servono 389 euro per acquistare la seconda generazione del tablet con Retina Display.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Regali sotto l’albero di Natale, i favoriti sono i tablet iPad"

iPad, natale, regali, Tablet

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti