Red Ball 4 per iPad, un semplice ma divertente platform fisico

[adrotate banner=”1″]

Oggi vi parliamo di un gioco per iPad senza troppe pretese, semplice ma allo stesso tempo molto divertente. Non lo consiglio agli amanti dei giochi impegnativi, in quanto è uno di quei classici “giochini” la cui icona viene tenuta nell'angolo più remoto della cartella più remota dell'ultima pagina della home dell'iPad.

Insomma, uno di quei giochi da giocare quando stiamo pensando ad altro e vogliamo semplicemente rilassarci senza troppo impegno.

Si chiama Red Ball 4 ed appartiene al genere Platform: avremo così a disposizione tre pulsanti, due frecce direzionali e un pulsante per saltare. Saltare servirà a proseguire nei livelli e a colpire, in pieno stile Super Mario, i nemici dall'alto per ucciderli.

Per proseguire dovremo risolvere una serie di rompicapi, semplici ma stimolanti. Con la sola forza del nostro corpo dovremo muovere pietre, carrelli, distruggere alcune costruzioni per spostarle in punti più consoni o per utilizzarli in altro modo. In certi punti non sarà sufficiente saltare per raggiungere un punto particolarmente alto, ma avremo bisogno di saltare dopo aver preso una rincorsa.

Quello che rende particolare e ben fatto il gioco, infatti, è la fisica ben realizzata per cui dovremo prevedere dove, ad esempio, un masso rotolerà prima di spingerlo verso il basso diventando così da un ostacolo ad una risorsa da utilizzare.

Nel corso degli schemi, poi, dovremo anche raccogliere una serie di stelle, spesso dislocate in punti un po' ardui da raggiungere: se completiamo un livello senza aver ottenuto le stelle potremo giocarlo di nuovo per cercare di prenderle.

Come dicevo all'inizio il gioco non è difficile e, anzi, risulta particolarmente facile; inadatto quindi ai chi cerca giochi particolarmente complessi e profondi, è adatto a chi vuol giocare solo per rilassarsi e comunque ai bambini, che troveranno un gioco facile da imparare e divertente.

[app 852197796]

[adrotate banner=”2″]