Recuperare dati e salvataggi dopo il ripristino di iOS

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

L’arrivo, alcuni giorni fa, del jailbreak unthetered del nuovo sistema operativo iOS 5.0.1 sicuramente avrà fatto sì che, come me, anche molti di voi abbiano pensato alle immense potenzialità offerte dal nuovo sistema operativo di Cupertino unite alla mancanza di lacci che solo il jailbreak può offrire.

Per chi ha un dispositivo jailbroken con un sistema operativo precedente al 4.3.3, però, la prima domanda che viene in mente è: perderò i miei dati? Infatti, prima di procedere con la procedura di sblocco è necessario effettuare, per non perdere 500 MB di spazio del dispositivo, il ripristino ed il successivo aggiornamento di iOS, nelle quali le app verranno cancellate salvo poi essere ripristinate dal backup effettuato prima del procedimento.

Tuttavia ci sono alcuni che, per risparmiare spazio sul disco fisso del computer, tendono a cancellare le app una volta scaricate ed installate sul dispositivo: quando il sistema ripristinerà le app, non le troverà e di conseguenza non le installerà. I nostri dati sono andati persi? Apparentemente si, se non si considera che nel backup sono compresi dati e salvataggi delle varie app: praticamente, anche reinstallando tempo dopo un gioco od un app dopo aver effettuato il procedimento, ritroveremo tutti i dati e tutti i salvataggi esattamente come li avevamo lasciati l’ultima volta che avevamo utilizzato quell’app. Comodo, no?


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Recuperare dati e salvataggi dopo il ripristino di iOS"

app, dati, jailbreak, Recupero, reinstallare, ripristino, salvataggi

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti