Reaper – Tale of the Pale Swordsman per iPad, un cavaliere pallido alla conquista del regno!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Spesso sentiamo parlare del Cavaliere Oscuro e delle sue gesta: in generale, i supereroi “dark”, o comunque “oscuri”, ottengono molto successo, ma non è il caso del gioco di cui vi parliamo oggi, in cui il protagonista è esattamente il contrario… Uno spadaccino pallido.

In Reaper – Tale of the Pale Swordman, che sta per “la storia dello Spadaccino Pallido” impersoneremo un prode eroe il cui obiettivo sarà quello di completare una serie di missioni e successivamente potenziare il protagonista, per completare altre missioni e via dicendo: la caratteristica particolare è che il tutto non sarà un susseguirsi di obiettivi bensì una storia ramificata, nella quale potremo compiere delle scelte. Ad esempio, se affrontiamo una missione il mandante ci offrirà una ricompensa: potremo accettarla o ritenere che sia insufficiente ed attaccarlo, sbloccando così nuove parti della trama e precludendone altre.

In tutto questo non è stata sacrificaa la componente grafica, sempre ben realizzata, e la colonna sonora di buon livello. Interessante è poi il sistema di movimento e combattimento: si tratta di un gioco a scorrimento orizzontale e sulla sinistra avremo i tasti per il movimento a destra e a sinistra, sulla destra potremo saltare (due tap per il doppio salto, due tap più diradati per il “giro della morte”), mentre l'attacco sarà automatico all'avvicinarsi di un nemico ma potrà essere supportato da slide verso l'alto o verso il basso per sferrare colpi più potenti.

Tutto rose e fiori dunque? Non proprio. Infatti, per quanto il gioco sia decisamente bello e ben realizzato, non dimentichiamolo, purtroppo non è localizzato nella nostra lingua ma solo in inglese. Se conoscete la lingua, da scaricare immediatamente, mentre se non la conoscete bene… Provate comunque e vedete se riuscite a capirci qualcosa.

Vi dico di scaricarlo perché il gioco è gratuito fino a quando il personaggio non raggiungerà il livello 10, poi dovremo pagare un prezzo non spropositato (3 euro) per proseguire. Un costo decisamente onesto per quello che questo titolo può offrire.

Reaper - La Novella del Pallido Spadaccino (AppStore Link)
Reaper - La Novella del Pallido Spadaccino
Giochi, Azione, Giochi di ruolo, Intrattenimento
Voto in App Store: 4 / 5 (62 voti totali)
gratisScarica da App Store

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Reaper – Tale of the Pale Swordsman per iPad, un cavaliere pallido alla conquista del regno!"

Action, inglese, pale swordsman, reaper, rpg, tale

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti