RawPower 5 in 1: l’accessorio che immagazzina file e li trasferisce sui dispositivi

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Oggi vogliamo parlarvi di un interessante accessorio per iPad che permette di avere accesso ad una serie di possibilità molto interessanti. Potremmo chiamarlo quasi un “coltellino svizzero elettronico”: consente infatti di avere molte funzioni a disposizione, tra cui quella di ricaricare il dispositivo funzionando così come batteria esterna, quella di funzionare come hotspot portatile condividendo una connessione ad internet e quella che forse è la più interessante, che permette di leggere file da SD, chiavette USB e supporti simili che possono così essere facilmente trasferiti da iPhone, a iPad, a computer senza particolari problemi.

L'accessorio, il RavPower 5 in 1, è piuttosto semplice da utilizzare: si collega alla corrente per caricarlo e lo si porta con noi, meglio se con una scheda SD inserita che farà da supporto di memoria. A questo punto, con i file sulla memoria esterna anziché sul dispositivo, quando avremo bisogno di un file potremo accenderlo e collegarci alla rete Wi-Fi che lo stesso accessorio va a creare.

Dal computer lo vedremo come un supporto wireless esterno, mentre da iPhone dobbiamo utilizzare l'app apposita; noi, però, vi consigliamo di scaricare piuttosto la seguente app:

WebDAV Navigator (AppStore Link)
WebDAV Navigator
Utility, Produttività
Voto in App Store: 3.5 / 5 (70 voti totali)
gratisScarica da App Store

In questo modo, inserendo l'indirizzo IP del dispositivo, potrete navigare tra i suoi file e le sue cartelle come foste su un computer ed aprire i file nelle varie applicazioni, a differenza dell'app ufficiale che permette solamente di trasferire le foto e i video.

In questo modo, in pratica, avremo una serie di risorse molto interessanti: da un lato saremo sicuri di non rimanere senza batteria, dall'altro avremo la possibilità, per esempio, di trasferire direttamente le foto da una fotocamera all'iPad piuttosto che di aprire con l'iPad il contenuto di una chiavetta USB, a cose normali impossibile da fare.

Il costo dell'accessorio è tutto sommato basso, per la comodità che offre; risulta anche piuttosto piccolo, quindi si mette facilmente in una borsa ed è particolarmente utile se siamo in viaggio; in ogni caso, un'ottima soluzione per ovviare ad alcune limitazioni tra le più importanti che i nostri dispositivi si portano dietro ormai da molto tempo.

Acquista adesso il RavPower 5 in 1, l'accessorio che carica, condivide la rete Wi-Fi e da l'accesso ai file su ISB o SD dal tuo iPad!

 

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "RawPower 5 in 1: l’accessorio che immagazzina file e li trasferisce sui dispositivi"

5 in 1, batteria esterna, chiavette usb, ravpower, schede sd, sd, wi-fi, wireless

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti