Ramos W42: nuovo tablet Android da 9.4 pollici

Ramos W42: nuovo tablet Android da 9.4 pollici

Ramos W42 è il nome del nuovo tablet PC prodotto dalla nota azienda asiatica e in vendita online ad un prezzo inferiore ai 250 dollari. Nonostante il prezzo relativamente basso, questo device ha un hardware particolarmente interessante, come il processore quad core da 1.4 Ghz (lo stesso montano nel Samsung Galaxy S3) e lo schermo touch da 9.4 pollici. Vediamo assieme tutte le sue caratteristiche tecniche.

[adrotate banner=”1″]

Come già anticipato nel paragrafo introduttivo, questo nuovo Ramos W42 è un tablet molto interessante dal momento che è caratterizzato da un ottimo rapporto prezzo / prestazioni. Il prezzo ufficiale è fissato a 247 dollari, ma online è possibile acquistare il device a delle cifre inferiori ai 220 dollari.

Nonostante il prezzo da fascia medio-bassa del mercato, il tablet è in grado di eseguire anche le applicazioni più esigenti di risorse, grazie alla presenza sotto la scocca del potente processore Exynos 4412 quad core con frequenza operativa di 1.4 Ghz e chip grafico Mali 400.

Dotato di un case in alluminio, il tablet ha 1 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria flash interna e un display multi touch capacitivo con diagonale di 9.4 pollici, risoluzione di 1280 x 800 pixel e tecnologia IPS, la quale garantisce maggiori angoli di visione. Due sono le fotocamere (una frontale VGA e una posteriore da 2 Megapixel) e non mancano i moduli di connettività Wifi b/g/n e Bluetooth.

[adrotate banner=”2″]

[Via]