Ramos Mini Pad: nuovo tablet Android simile al Google Nexus 7

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Ramos Mini Pad: nuovo tablet Android simile al Google Nexus 7


Ramos Mini Pad è il nome del nuovo tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android che è stato da poco inserito nel catalogo di alcuni siti web asiatici. Il design è sottile ed elegante, e la scheda tecnica ricorda moltissimo quella del Google Nexus 7.

Negli ultimi mesi, c’è stato un vero e proprio boom di tablet “low cost” da 7 pollici, e tutto ciò non deve affatto sorprendere, dal momento che la crisi economica è ancora forte in tutto il mondo e quindi la gente è meno propensa a spendere 400/500 dollari per una tavoletta digitale. Non a caso, anche Apple ha capito la situazione, e per questo ha deciso di commercializzare l’iPad Mini.

I tablet da 7 pollici sono sempre più popolari non solo per il prezzo inferiore, ma anche per la portabilità, notevolmente maggiore rispetto ai device da 10 pollici. Ecco quindi che l’azienda cinese Ramos ha appena presentato ufficialmente il nuovo Mini Pad, tablet che sarà presto disponibile per la vendita in Asia, ad un prezzo non ancora comunicato.

Come già detto nel paragrafo introduttivo, il nuovo Ramos Mini Pad ha una scocca molto sottile ed elegante, con la cover posteriore in alluminio. Il display touch IPS ha la diagonale di 7 pollici e la risoluzione di 1280 x 800 pixel, il processore è un potente quad core e non mancano i moduli Wifi, 3G, l’uscita video miniHDMI e anche lo slot microSD.

Non appena avremo maggiori informazioni sul prezzo e sulla possibile disponibilità di questo tablet in Europa, ve lo faremo prontamente sapere.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Ramos Mini Pad: nuovo tablet Android simile al Google Nexus 7"

android, google, nexus 7, Ramos Mini Pad, Tablet

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti