Ramos M12: prezzo nuovo tablet ibrido con Windows 8.1

Ramos M12: nuovo tablet ibrido con Windows 8.1

[adrotate banner=”1″]
È stato da poco annunciato in maniera ufficiale il nuovo Ramos M12, un tablet ibrido basato sul sistema operativo Microsoft Windows 8.1 e che in un attimo può essere convertito in un computer portatile tradizionale. Ecco qui di seguito tutte le sue specifiche tecniche.

Il mercato delle tavolette digitali si evolve di continuo, e ormai è possibile trovare dei prodotti dotati di un buon hardware e un prezzo non troppo elevato. Grazie poi alle varie ottimizzazioni software effettuate dai tecnici di Microsoft, i tablet Windows 8.1 costano sempre di meno, diventando un’alternativa piuttosto interessante ai device Android.

È il caso di questo nuovo Ramos M12, che verrà presto commercializzato in tutto il mondo ad un prezzo competitivo, Delle indicazioni precise non ci sono ancora, ma sembra che il price-tag sia di poco superiore ai 200 dollari, inclusa la docking station. Quest’ultima, come accade con tanti altri prodotti della concorrenza, permette di convertire in un attimo il tablet in un PC notebook, grazie alla tastiera fisica e il touchpad per il controllo del puntatore del mouse.

Ramos M12: nuovo tablet ibrido con Windows 8.1

Grazie alla batteria al litio con capacità di 8.000 mAh, l’autonomia stimata del device è di ben 10 ore con un utilizzo normale (navigazione sul web, elaborazione di testi, ascolto di musica e visione di video in HD). Il processore Intel Core M 5Y70 di ultima generazione offre ottime prestazioni e dei consumi ridotti, e lo schermo touch da 11.6 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 pixel rappresenta un ottimo compromesso tra portabilità e usabilità delle app. Immancabili poi la porta dati USB, l’uscita video HDMI e lo slot d’espansione microSD.

A quando il Ramos M12 in Italia? E a che prezzo? Forse lo sapremo tra un paio di giorni, in occasione della fiera Mobile World Congress 2015 di Barcellona.

[adrotate banner=”2″]

[Via]