Radiation Island per iPad, un’isola paradisiaca tutta per noi!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Da un paio di giorni, appare nella home page di App Store la pubblicità di un nuovo gioco. Un survival horror, un’isola paradisiaca e gigantesca alla Lost da esplorare in cui sopravvivere… Le premesse ci sono, e sono ottime. Vediamo se veramente Radiation Island riesce a mantenere le altissime aspettative che instaura nei giocatori.

Dopo una sequenza di immagini volutamente vaghe, ci svegliamo su una bellissima isola. Il nostro scopo? Sopravvivere, e magari riuscire a tornare nella nostra realtà visto che siamo stati catapultati in una realtà alternativa.

Essendo un gioco di sopravvivenza, però, riuscirci non è facile. Anzi, è dannatamente difficile.

Perché gli sviluppatori si sono divertiti ad inserire una serie di difficoltà nel gioco. E andiamo da lupi, orsi e leoni di montagna agli zombie, che sono ben più pericolosi. Oltre ovviamente alle fonti di radioattività, che danno il nome al gioco e che aumentano di molto la difficoltà per sopravivere. E poi ci sono il giorno e la notte, e in quest’ultima dobbiamo cercare un riparo. C’è il freddo, e per sopravvivere bisogna scaldarsi.

Insomma, nelle prime fasi di gioco si muore, e si muore molto spesso, perché le nostre armi non saranno abastanza potenti da sopraffare gli avversari, e le nostre cure saranno scarse.

Di buono c’è che ogni volta che moriremo ripartiremo da capo, ma con gli oggetti che già avevamo, così che dopo un po’ di morti riusciremo ad essere potenti abbastanza da sopravvivere. Posto che non ci siamo già troppo stufati di morire per proseguire.

Arrivati a questo punto, riusciremo a girare, scoprire le tante cose che gli sviluppatori hanno nascosto nel gioco, vedere i bellissimi ambienti proposti (se riusciamo a salire in cima a una montagna avremo scorci mozzafiato) e naturalmente a seguire la trama. Insomma, il gioco inizia ad essere divertente solo quando saremo riusciti a non morire per un periodo di tempo ragionevole.

In conclusione, Radiation Island è un bel gioco, ma ci mette un po’ ad ingranare. Se vi piacciono i survival e, soprattutto, siete disposti a sopportare momenti piuttosto frustranti, scoprirete un mondo meraviglioso. Se volete, invece, giocare tutto e subito alla Candy Crush, questo gioco non fa per voi.

Radiation Island (AppStore Link)
Radiation Island
Giochi, Azione, Avventura, Intrattenimento
Voto in App Store: 4 / 5 (342 voti totali)
3.49 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] ricordate qualche anno fa l’articolo relativo a Radiation Island, considerato uno dei giochi più belli per iPad, in cui un’isola paradisiaca era stata invasa […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Radiation Island per iPad, un’isola paradisiaca tutta per noi!"

grafica, horror, radiation island, radiazioni, survival, zombie

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti