Radiation City: una bellissima avventura in una città distrutta da vivere su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Se cerchiamo una parola per descrivere Radiation City, il gioco di cui parliamo oggi, la definizione più corretta è Angosciante.

Se ricordate qualche anno fa l’articolo relativo a Radiation Island, considerato uno dei giochi più belli per iPad, in cui un’isola paradisiaca era stata invasa da zombie e il nostro obiettivo era di sopravvivere, questo seguito è forse anche peggiore dal punto di vista dell’immedesimazione.

Senza troppi preamboli, in Radiation City ci troveremo infatti in una città di cui non sapremo nulla, ma in cui la radioattività ha fatto scomparire la maggior parte dei cittadini trasformando in pericolosi esseri radioattivi i pochi sopravvissuti. Il nostro scopo è, banalmente, quello di ritrovare la nostra compagna esplorando tutta la città, ma è proprio l’esplorazione ad essere la componente a nostro avviso più interessante del gioco.

La città potrà infatti essere visitata in tutte le sue parti, e se si gioca con le cuffie ci si rende conto del silenzio in cui la città è avvolta. Un silenzio angosciante se consideriamo che i rumori improvvisi, generati dai personaggi ostili, fanno la loro comparsa improvvisamente rendendo necessario usare tutti i nostri sensi per individuarli.

Radiation island è quindi un gioco davvero ben riuscito, pensato esplicitamente per iPhone e iPad e, al di là di un motore grafico non all’altezza dei giochi per console, estremamente godibile sui nostri dispositivi. Tra cercare il cibo e le armi, combattere ed affrontare le missioni (che il più delle volte consistono nello spostarsi per la città) il gioco riesce a tenerci occupate davvero per molte ore.

Se a questo aggiungiamo che fin dall’uscita è presente la lingua italiana, che permette di giocare anche a chi non conosce l’inglese, e che Radiation Island è un gioco in solitaria, che non necessita di connessione, ecco che abbiamo davanti quello che sicuramente è uno dei migliori prodotti del 2017 per iPhone e iPad.

Se siete interessati e siete amanti del genere, quindi, si tratta di un gioco da non perdere.

Radiation City (AppStore Link)
Radiation City
Giochi, Avventura, Azione
Voto in App Store: 3 / 5 (12 voti totali)
5.49 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Radiation City: una bellissima avventura in una città distrutta da vivere su iPad"

radiation, radiation city, radiation island, radiation sicy ipad, sopravvivenza, survival

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti