Quo Vadis: conoscere la posizione dei luoghi più importanti con l’iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Nel corso della storia, con il passare dei secoli, gli uomini hanno sempre avuto bisogno di qualcosa in cui credere. C’è chi crede in una religione, c’è chi si affida al karma, c’è chi crede nel Dio Sole, insomma come possiamo vedere le credenze sono molte. Per alcune religioni, o semplicemente per noi stessi, ci sono momenti in cui abbiamo bisogno di conoscere la direzione in cui si trova uno dei luoghi più importanti nella storia della nostra gente, anche se questo luogo non è fisicamente vicino a noi: l’esempio più conosciuto è quello della preghiera musulmana, in cui i fedeli, in qualsiasi parte del mondo, pregano rivolti in direzione della Città Santa, La Mecca.

Può accadere che, ad esempio, un uomo di religione musulmana si ritrovi in un posto dal quale non sa dove si trovi la Mecca di preciso; lo stesso può capitare ad un Cristiano che voglia conoscere la direzione di Gerusalemme, oppure ad un Cinese che voglia sapere in che direzione si trova la Grande Muraglia.

In questo ci può aiutare Quo Vadis, un’applicazione comparsa da poco sull’App Store e disponibile in versione universale, che ci può dare tutta questa serie di informazioni. Per ogni luogo infatti, sfruttando la connessione ad internet del nostro iPad (per la funzione di localizzazione) e la bussola integrata nel dispositivo, ci fornirà la direzione precisa del luogo che stiamo cercando. Oltre alla direzione potremo conoscerne indicazioni, latitudine e longitudine, e anche l’orario di quel luogo in base ai fusi orari.

Per l’app è inoltre previsto un aggiornamento tramite il quale potremo inserire le coordinate dei nostri luoghi preferiti e conoscerne la direzione in qualsiasi momento.

Se siete interessati, il costo dell’app è di soltanto 79 centesimi.

E se non siete interessati a conoscere la posizione di Gerusalemme, Betlemme, La Mecca o Stonhange? L’app consente di conoscere anche la direzione di Cupertino, per la gioia di tutti i fan Apple. A questo punto, Quo Vadis Diventa un’app irrinunciabile per ogni fan che si rispetti! 😉

Quo Vadis (AppStore Link)
Quo Vadis
Stili e tendenze, Riferimento
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
gratisScarica da App Store

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Quo Vadis: conoscere la posizione dei luoghi più importanti con l’iPad"

Bussola, Cupertino, Direzione, localizzazione, Luoghi, Quo, Quo Vadis, Religione, Sacri, Vadis

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti