Quattro trucchetti per usare la Apple Pencil con iPad che non conoscevi!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

maxresdefault

In questo articolo vogliamo proporvi una piccola guida riguardante uno degli accessori per iPad più interessanti, come la Apple Pencil. Chi ha un nuovo iPad probabilmente la avrà acquistata, magari per lavoro, ma in questo articolo scoprirete alcuni modi di utilizzarla a cui, probabilmente, non avevate mai pensato.

Ricalcare dalla carta

2_trace_paper_thumb800

Sebbene la Apple Pencil permetta di poter scrivere sullo schermo dell’iPad con un feedback simile a quello della carta, la sensazione non è proprio la stessa.

Per questo motivo, se siete abituati a scrivere o disegnare su carta, potete farlo prima lì con una penna normale; in un secondo momento potrete appoggiare il foglio, che diventerà trasparente a causa della luce dell’iPad, sullo schermo, e ricalcare con la Apple Pencil quanto appena disegnato sull’app che preferite.

Apple Pencil e lo Split Screen

Ho notato che molti utenti non ci pensano, ma uno dei trucchetti migliori è usare lo split screen dell’app che ci interessa con Note, per prendere appunti.

Immaginiamo di fare, ad esempio, un conto della spesa: per 3/4 dello schermo avremo Safari, che ci mostra i prodotti che possiamo comprare e sulla destra annotiamo, nella striscia di Note, i prezzi a mano per poi fare il conto. Un utilizzo davvero interessante!

La tastiera Swype con Apple Pencil

Le tastiere Swype sono quelle tastiere di terze parti che consentono di digitare le parole sull’iPad senza mai staccare il dito dallo schermo. O la penna, perché la Apple Pencil si può sempre utilizzare in sostituzione della penna.

Utilizzando (specialmente in verticale, dove la digitazione è peggiore) la tastiera Swype con la Apple Pencil, la scrittura diventerà davvero comoda: provare per credere!

La Apple Pencil per tutto!

In molte situazioni è possibile utilizzare la Apple Pencil al posto delle dita, anche senza scrivere. La penna funziona in tutte le applicazioni, per cui si può usare nei giochi strategici, nelle applicazioni di ogni tipo quando abbiamo i guanti perché fa freddo, nella schermata Home dell’iPad.

Le uniche cose che non si possono fare con la Pencil sono richiamare il Centro Notifiche e il Centro di Controllo. Ci possiamo stare, considerando che si può fare praticamente tutto il resto!


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Quattro trucchetti per usare la Apple Pencil con iPad che non conoscevi!"

Apple pencil, penna Apple, trucchetti apple pencil, trucchi apple pencil, usi apple pencil, utilizzi apple pencil

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti