Quasar, il tweak che porta il vero Multitasking su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Tutti conoro che ritengono inutile effettuare l’operazione di jailbreak sul proprio dispositivo, in particolare coloro che usano l’iPad come strumento di lavoro, probabilmente dovranno ricredersi dopo aver visto questo tweak uscito da pochi giorni sullo store per dispositivi jailbroken Cydia.

Quasar è un tweak sviluppato da un programmatore italiano che porta, finalmente, un vero multitasking su iPad. Potremmo dire che Apple ha già introdotto il proprio multitasking, ma chi mai si è ritrovato a compiere una delle operazioni semplici se eseguite su PC, come ricopiare su Pages un testo scritto a mano libera e scannerizzato, potrà capire quanto, dovendo continuamente spostare tutto a destra e a sinistra, questa operazione possa essere complessa.

Una volta acquistato il tweak, disponibile a 9 dollari e 99 centesimi sulla repo di BigBoss, attivandolo sarà possibile eseguire le varie app sotto forma di finestra. I vari programmi saranno aperti solo in una parte dello schermo e potranno essere eseguiti contemporaneamente, oltre che le varie finestre essere ridimensionate come meglio crediamo, in modo da poter veramente utilizzare dua app nello stesso momento. Nell’attesa che Apple implementi qualcosa del genere, magari con iOS 6, Quasar riesce veramente molto a migliorare l’iPad quale strumento di lavoro.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Quasar, il tweak che porta il vero Multitasking su iPad"

contemporaneamente, cydia, finestre, ingrandire, multitasking, quasar

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti