Quanto consuma una chiamata Whatsapp su iPad?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Dopo un po' di tempo, torniamo a parlare di chiamate Whatsapp.

Già vi avevamo parlato di come installare Whatsapp su iPad, in passato, e molti di voi probabilmente lo staranno utilizzando in modo piuttosto comodo, soprattutto laddove scrivere troppe cose da un cellulare non è proprio l'esperienza migliore.

Ma su iPad, proprio come su iPhone, funzionano anche le chiamate Whatsapp, che sono molto comode da utilizzare quando magari stiamo facendo altro sul dispositivo, specialmente grazie al multitasking di iOS 9. La registrazione avviene anche in background, quindi mentre usiamo un'altra app possiamo fare una specie di conferenza anche in mobilità senza dover usare due dispositivi o tenere il telefono all'orecchio.

Ma per chi lavora molto in mobilità, è interessante far luce su un aspetto in particolare: quanto consuma una chiamata Whatsapp? I piani dati per iPad generalmente sono più capienti di quelli per telefono, ma ciò non significa che sono illimitati. In questa semplice guida vi spieghiamo come valutarlo in relazione alle vostre necessità personali e, soprattutto, allo stato della linea che avete dove abitate.

Per fare una valutazione personale del consumo della vostra linea dovete agire in questo modo:

  • Entrate in Whatsapp, quindi andare nella sezione Impostazioni, poi Account, Utilizzo Rete, dove troverete la voce Byte Chiamate Whatsapp effettuate: troverete a fianco un valore, che dovrete annotare da qualche parte (l'app Note va benissimo).
  • Effettuate quindi una chiamata con Whatsapp ad un amico, l'importante è che chiamate voi e non chiami lui; rimanete in collegamento per 10 minuti esatti, magari spostandovi, così da avere una stima più precisa.
  • Riattaccate a 10 minuti esatti e tornate nella sezione in cui eravate prima: il valore sarà cambiato. Fate la differenza tra il nuovo e il vecchio (ricordando che 1 MB è all'incirca 1000 KB) e avrete il consumo di dati per 10 minuti. Dividendo per 10 avrete il risultato del consumo per minuto.

A me, personalmente, il risultato è stato di 140 KB al minuto, quindi molto poco: in ogni caso, visto che il consumo cambia, conviene eseguire almeno una volta questa piccola procedura per essere sicuri che nel nostro caso il consumo del traffico dati sia quello. Potremo così regolarci nell'utilizzo delle chiamate in relazione a quanti GB abbiamo a disposizione.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Quanto consuma una chiamata Whatsapp su iPad?"

chiamata, chiamata whatsapp, consumo, consumo dati, quanto consuma chiamata whatsapp, whatsapp

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti