Quali sono le migliori penne per iPad?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

41ubkcyutll-_sl1000_

I pennini per iPad sono diventati particolarmente interessanti nel corso di quest’anno, soprattutto grazie alla presentazione, a Novembre 2015, dell’iPad Pro e della Apple Pencil, il pennino prodotto da Apple e compatibile con i dispositivi di nuova generazione. Apple Pencil non è però l’unico pennino disponibile per l’acquisto: per questo, in questa pagina vi proporremo i migliori pennini per iPad che si possono trovare su Amazon, compresi quelli non compatibili con gli iPad Pro.

Apple Pencil

21lmgsanhkl

Parlando di pennini per iPad, non possiamo mettere al primo posto Apple Pencil, il pennino proposto direttamente da Apple.

 

Compatibile solamente con gli iPad Pro da 12,9 pollici e da 9,7 pollici, non con gli altri modelli, funziona solo con alcune applicazioni e soprattutto distingue tra il tratto della penna e quello della mano, cosa che nessun altro pennino fa. E’ il migliore da utilizzare con gli iPad, anche se essendo compatibile con pochi modelli siamo costretti, se abbiamo un dispositivo più vecchio, ad optare per un’alternativa.

Puoi trovare Apple Pencil direttamente su Amazon, a prezzo scontato rispetto agli Apple Store, in questa pagina.

Pennino Adonit per iPad

81kc6h-ikwl-_sl1500_

Il pennino Adonit è sicuramente il miglior pennino da utilizzare con l’iPad, seguendo solo Apple Pencil. Si tratta di un buon prodotto perché Adonit, l’acienza che lo produce, ha preso accordi con numerosi sviluppatori di app, come Notability, che lo supportano ufficialmente, a differenza di tutti gli altri pennini.

Scegliendo Apple Pencil è sempre da preferire, ma il pennino Adonit ha un tratto sottile, riconosce la pressione e soprattutto è compatibile con tutti i modelli di iPad, perché comunica via Bluetooth con il dispositivo. Se il pennino Apple vi sembra troppo caro o non avete un iPad Pro, è l’alternativa naturale.

Guarda il pennino Adonit per iPad su Amazon e leggi le recensioni di chi lo ha comprato.

Pennino Stylus S3 per iPad

41haiqc8czl-_sl1001_

Il pennino Stylus è uno dei tanti esponenti di pennini per iPad che si possono usare su qualsiasi modello e senza alcuna configurazione, principalmente perché, in pratica, sostituisce le nostre dita. E’ un undicesimo dito, se vogliamo, e infatti non c’è riconoscimento del tocco o della pressione.

Rispetto ad altri pennini capacitivi “comuni” è però migliore perché il tratto è molto preciso, non ha la classica spugnetta che funziona come pare a lei, e questo lo rende quantomeno utilizzabile per disegnare o scrivere. Naturalmente, è semplice e non è adatto a fare cose anche un minimo complesse perché per l’iPad è come se stessimo toccando lo schermo con il dito; in ogni caso il costo contenuto e la buona precisione consentono di utilizzarlo senza particolari problemi.

Se vuoi acquistare il pennino Stylus per iPad, puoi farlo da questa pagina!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] un’alternative c’è, e sono i pennini capacitivi per iPad: ne abbiamo descritti diversi in precedenza, e sono pennini che sfruttano un principio più […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Quali sono le migliori penne per iPad?"

migliori penne ipad, migliori penne per ipad, migliori pennini ipad, migliori pennini per ipad, pennini ipad

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti