Quali sono le caratteristiche di Android che mancano in Apple iOS

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
5

Quali sono le caratteristiche di Android che mancano in Apple iOS

I ragazzi del sito iDownloadBlog hanno pubblicato una lista riguardante le caratteristiche che possiamo trovare nel sistema operativo mobile Android di Google, ma che per un motivo o per l’altro non sono ancora state inserite all’interno di Apple iOS. Vediamole assieme.

Prima di tutto, i Widget: quest’ultimi sono ormai diventati un marchio di fabbrica di Android, e bisogna dire che funzionano davvero bene e sono molto utili. Pensiamo ad esempio ai Widget per le previsioni del tempo, per le azioni in borsa, per gli aggiornamenti del social network, per i messaggi di posta elettronica, e molto altro ancora..

E’ vero, in iOS 5 è stata inserita la barra delle notifiche con un paio di “widget”, ma non è certo la stessa cosa.. manca la personalizzazione e l’immediatezza tipica delle schermate Home di Android, ma chissà se in futuro le cose cambieranno per l’OS firmato Apple. Per il momento, iOS 6 rimane senza i Widget personalizzati.

Una delle novità più apprezzate di Android 4.1 Jelly Bean è senza dubbio la dettatura offline: poter usare il sistema di riconoscimento vocale in qualunque momento, anche quando il terminale non è connesso ad Internet, è davvero una gran cosa. Siri invece ha bisogno di una connessione continua al web per poter funzionare.

In Android possiamo poi trovare altre funzioni molto utili, come l’analisi delle risorse che utilizzano più batteria, la suite completa delle app di Google e l’elenco delle applicazioni usate di recente.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

5 commenti dal blog

  1. Marco ha detto:

    Quando Apple aggiungerà i widget mi aspetto che qualcuno gli faccia causa per aver copiato l’idea!

  2. Neutrale ha detto:

    Veramente la Apple le widget le aveva provate già nel 2006, con il Tiger tramite Dashboard. Le ha sviluppate male, forse credendoci poco e Android ha fatto bene a potenziarle.

    E basta con queste guerre da scuola elementare: che ognuno usi quello che ritiene più opportuno.

    Davvero….. basta!!!!!!

    Io uso il Mac da vent’anni e ho l’iPad e ne sono totalmente felice, ma l’Android è ottimo e francamente non mi sembra nemmeno tanto copiato. Anzi, quando chi è indeciso mi chiede un consiglio tra iPad e Android in genere consiglio l’Android: l’iPad è per chi è abituato con il mac, e comprarlo solo perché è di moda è inutilmente stupido.

    Peace & Long live and Prosperity.

  3. Davide ha detto:

    Ho notato che molte persone che passano da un iPhone ad un Samsung, quindi da iOS a Android, sono soddisfatti soprattutto della facilita del passaggio file… Niente iTunes, niente di niente. Colleghi lo smartphone al pc, e viene visualizzato come archivio di massa. Questa forse è una delle capacita che a Apple manca, evidentemente perché è un sistema abbastanza “chiuso”. Deve passare tutto attraverso iTunes. Non vi sembra una grossa restrizione ?

    • Neutrale ha detto:

      È esattamente per questo che sconsiglio l’iPad a chi non è abituato con il mac. Il vero sistema operativo dell’iPad è iTunes. Io personalmente adoro iTunes, ma capisco perfettamente che per molti è una restrizione. Comunque non deve passare tutto per forza per iTunes, ci sono delle app, come DropCopy che ti permettono di passare un file da Mac a iPad (o iPhone) senza problemi, poi c’è iCloud che ti tiene tutto sincronizzato… ma ripeto: queste sono cose che vanno bene per chi usa il Mac abitualmente, per gli altri sono degli ostacoli forse non da poco.

      Long Live and Prosperity

      • Davide ha detto:

        Certamente! Ci sono delle app che permettono il passaggio diretto, o come dici tu iCloud, però diciamo che sarebbe molto piu facile e diretto, collegare l USB al pc, e spostare con la tecnica “drag & drop” i file desiderati.
        Nonostante ciò iTunes rimane un Signor software, uno dei migliori.
        Comunque sono d’accordo con te sulle guerre da scuola elementare… È pazzesco, iOS è un ottimo OS, ma anche Android non ha nulla da invidiare.
        Molti preferiscono l iPad perché ormai i prodotti Apple vanno di moda, ma solo qualcuno conosce le vere potenzialità di un prodotto Apple.
        Bye!

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Quali sono le caratteristiche di Android che mancano in Apple iOS"

android, apple, caratteristiche, iOS

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti