Quali sono i migliori scanner portatili per iPad?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

image

Negli ultimi anni, le fotocamere di iPad hanno nettamente migliorato la loro qualità, riuscendo in questo modo a trasformare i nostri dispositivi in vere e proprie fotocamere e, grazie a specifiche applicazioni, anche in scanner. Il problema di queste app è che la fotocamera del dispositivo rimane comunque limitata per fare una scansione ottimale di libri e documenti. E’ per questo motivo che in questo articolo parliamo dei migliori scanner portatili per iPad, che possono essere utili a chi si trova spesso a digitalizzare documenti o materiale cartaceo.

KKmon iScan

image

iScan di KKmon è il primo scanner portatile di cui vi parliamo, che permette di scannerizzare i documenti semplicemente passandolo sopra alla carta che deve essere acquisita.

Si tratta di un dispositivo semplice, che restituisce una buona qualità della scansione e salva le singole immagini su scheda SD, ma compatibile anche con la rete Wi-Fi che permette di acquisire i documenti direttamente da iPad. Il problema sta nella configurazione che, in mancanza di app apposite, richiede applicazioni che siano in grado di navigare sulla rete di casa, come Documents: qualità buona, insomma, ma non adatto a chi non è esperto di informatica, più che altro per l’acquisizione delle scansioni da iPad.

Per leggere recensioni e comprare KKmon iScan su Amazon clicca qui.

IRIScan Books Executive 3

image

IRIScan Books ha una qualità di scansione più bassa rispetto al precedente, ma ha dalla sua parte un’applicazione che permette di acquisire da iPad le scansioni effettuate senza metodi troppo macchinosi. Insieme allo scanner c’è anche un’applicazione per computer, per acquisire rapidamente anche da lì.

La qualità finale della scansione è più bassa rispetto al precedente, il che potrebbe causare qualche problema a chi deve fare lavori impeccabili; per chi, tuttavia, vuole scaricare libri con una qualità buona anche se non eccezionale, lo consigliamo, anche perché è, a conti fatti, il migliore tra i tre che vi presentiamo in questa pagina. Come avrete capito, la qualità di questi dispositivi non è mai altissima.

Guarda IRIScan Books Executive 3 su Amazon per leggere le recensioni di chi l’ha comprato.

Ion Docs 2

image

Ion Docs 2 è il migliore per semplicità, per scannerizzare da iPad, ma anche lui come altri dispositivi ha i suoi difetti: il più grave è quello di essere compatibile solamente con l’iPad, e non solo; ha il dock a 30 pin, quindi solo con iPad 1, 2 e 3.

Sarebbe stato un bel prodotto soprattutto perché l’app dello scanner ci fa vedere in tempo reale il documento scannerizzato, come su un computer, ma purtroppo la limitata compatibilità con i vari modelli rende poche le persone in grado di utilizzarlo: ci vorrebbe qualcosa di simile ma più aggiornato, con la compatibilità al connettore Lightning. Purtroppo per adesso non c’è, e dobbiamo accontentarci.

Se vuoi acquistare Ion Docs 2 lo puoi trovare su Amazon cliccando qui.

Doxie GO Wi-Fi

51fjxqmnpll-_sl1240_

Lo scanner Doxie GO è un altro modello di scanner portatile compatibile con il Wi-Fi, le cui scansioni possono essere inserite su iPad grazie all’app apposita.

Integra però anche una memoria interna, che permette di immagazzinare tantissimi file così da poterlo utilizzare in modo indipendente dagli altri dispositivi, per poi scaricare le scansioni tutte in una volta nel momento in cui ci è più comodo; un ottimo prodotto, anche se il costo è maggiore rispetto agli altri scanner.

Per acquistare Doxie GO puoi visitare questa pagina di Amazon.

iSense 3D Scanner

51rvbe-ohl-_sl1116_

iSense 3D Scanner è un dispositivo molto diverso dagli altri perché non fa scansioni bidimensionali bensì in tre dimensioni.

Si tratta di uno scanner 3D, che permette di impostare le scansioni direttamente nell’app su iPad per vederle e, se necessario, sul computer dove sarà possibile modificarle con programmi di grafica e modellazione tridimensionale. Non è uno scanner per tutti, naturalmente, e non è un dispositivo adatto a tutte le necessità, ma sapere che esiste può essere interessante per chi lavora con i modelli 3D.

iSense 3D Scanner può essere acquistato da questa pagina, da cui si possono leggere le recensioni di chi lo ha comprato.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Quali sono i migliori scanner portatili per iPad?"

scanner iPad, scanner mobili iPad, scanner per ipad, Scanner portatili, scanner portatili iPad, scannerizzare ipad, scansioni iPad

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti