Quali sono i migliori adattatori HDMI per iPad?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
4

41bkbmjkapl

In questo articolo parliamo di un argomento un po’ delicato relativamente all’iPad. Parliamo infatti dei migliori adattatori HDMI per iPad, che dovrebbe essere un argomento banale se non che Apple vuole che, per fare il mirroring tra iPad e TV, si compri una Apple TV. Comprensibile, per politica aziendale, anche se purtroppo chi non ha una TV, come scopriremo, ha ben poche alternative.

Comunque, vediamo i prodotti che ci vengono messi a disposizione.

Adattatore HDMI Apple

41iiuxrttel-_sl1000_

Iniziamo necessariamente a parlare dell’adattatore HDMI Apple, che in pratica è l’unico adattatore che funziona senza alcun problema, perché non ce ne sono altri. Si tratta di un adattatore, non di un cavo, per cui “trasforma” l’ingresso Lightning degli iPad più recenti in un ingresso HDMI, poi il cavo dobbiamo acquistarlo a parte.

Il problema, senza mezzi termini, è il costo assurdo dell’adattatore, che non si addice per niente a un semplice adattatore. Il problema è che, beh… è l’unico che funziona senza rogne. Ci sono delle alternative, ma hanno dei problemi, per cui se pensate di sfruttare il collegamento HDMI in modo intenso siete praticamente costretti ad acquistare questo.

Se vuoi acquistare l’adattatore HDMI Apple lo trovi su Amazon cliccando qui.

Adattatore HDMI per Dock a 30 Pin

61p8duhaoyl-_sl1500_

Chi ha un iPad originale, un iPad 2 o un iPad 3 può beneficiare dell’adattatore HDMI per dock a 30 Pin che però è compatibile solamente con i dispositivi più datati, perché nei nuovi semplicemente non c’entra. E non solo con i dispositivi, ma anche con le versioni di iOS più datate: con iOS 10, ad esempio, non funziona, quindi dovete utilizzare una versione più vecchia.

E’ un vero peccato per un prodotto che, in passato, funzionava benissimo: se fate parte della cerchia ristretta di utenti che hanno un iPad e un iOS vecchi, non fatevelo sfuggire. Per tutti gli altri, purtroppo, non va bene per ovvi motivi.

Guarda l’adattatore HDMI su Amazon per leggere le recensioni di chi le ha comprate.

Adattatore HDMI Goliton

31hotoz0ycl

L’adattatore HDMI Goliton è un ottimo prodotto rovinato dal marketing Apple così assurdo. Perché il cavo, di per sé, funzionerebbe, avendo da una parte l’uscita Lightning e dall’altra quella HDMI, ma il problema è che non funziona con tutti gli iPad. Con gli iPad solo Wi-Fi non funziona per nulla, mentre con gli iPad Mobile bisogna attivare l’hotspot personale e ricevere internet dalla TV, che consuma banda, anche se il segnale viene inviato dal cavo e non in Wi-Fi.

Una configurazione davvero assurda per spingerci a comprare l’adattatore Apple (o la Apple TV), anche se questo cavo ha dalla sua parte il fatto di costare molto meno dell’originale, al di là delle difficoltà di configurazione.

Se vuoi acquistare l’adattatore HDMI Goliton per iPad, puoi farlo da questa pagina!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

4 commenti dal blog

  1. Vincenzo ha detto:

    L’adattatore originale costa 59€ sul sito Apple. Non si risparmia nulla su Amazon.

  2. […] descritto. Maggiori informazioni per un collegamento cablato tra iPad e TV potete trovarle in questo articolo dove abbiamo parlato di adattatori […]

  3. […] un adattatore apposito: ne abbiamo parlato in un altro articolo, dove vi abbiamo proposto i migliori adattatori HDMI per iPad, con relativa recensione: in quell’articolo troverete l’adattatore migliore per le […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Quali sono i migliori adattatori HDMI per iPad?"

adattatore apple, adattatore apple hdmi, adattatore hdmi, adattatore hdmi apple, adattatore tv, adattatore tv ipad, hdmi apple

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti