QOOQ V3: nuovo tablet Android per chi ama cucinare

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

QOOQ V3: nuovo tablet Android per chi ama cucinare


Arriva alla terza generazione il tablet QOOQ V3, equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android e dedicato a tutti gli amanti della cucina. E’ già in vendita sul mercato europeo ad un prezzo suggerito di 399 euro, e in questa anteprima di oggi vediamo di scoprire insieme tutte le sue caratteristiche tecniche.

Desideriamo essere chiari fin dall’inizio: non ci troviamo di fronte ad un classico tablet Android. Questo prodotto è stato realizzato in particolare per chi ama vivere tra i fornelli, non importa se stiamo parlando di professionisti o no. Rispetto ai precedenti modelli, la piattaforma hardware e software è cambiata, ma il DNA del device è rimasto lo stesso.

Cominciamo parlando del design: la scocca adesso è spessa 11.5 mm, e non più 25 mm del precedente modello. Il peso complessivo è di 700 grammi, e la cosa più interessante è che lo chassis è rinforzato sugli angoli, è antiurto e impermeabile. In poche parole, si tratta del compagno perfetto per la cucina. E cosa non da non sottovalutare, il cavalletto in accaio posto sul retro consente di mantenere il device ad una corretta angolazione, mentre magari stiamo leggendo una ricetta interattiva.

QOOQ V3: nuovo tablet Android per chi ama cucinare

Parlando di hardware, il display multi touch capacitivo ha una diagonale di 10.1 pollici e la risoluzione di 1280 x 800 pixel, la memoria RAM ammonta a 1 GB e il processore è il potente NVIDIA Tegra 4 da 1.9 Ghz. Lo storage flash è di 16 GB, espandibile a piacimento attraverso lo slot microSD, e non mancano le due fotocamere (frontale da 1.2 MP, posteriore da 5 Megapixel), l’uscita video micro-HDMI, gli speaker stereo, l’antenna GPS e i moduli per la connettività Bluetooth e Wifi.

La batteria da 5.800 mAh garantisce un’autonomia di circa 8 ore, e il sistema operativo preinstallato non è più Linux, bensì Android 4.4.2 Kit Kat con tante applicazioni dedicate alla cucina.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "QOOQ V3: nuovo tablet Android per chi ama cucinare"

android, Cucina, QOOQ V3, Tablet

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti