Q4 2013, Apple registra un fatturato di 37,5 miliardi: iPad in crescita

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

apple-results-call

Si chiude con un buon risultato l’ultimo trimestre dell’anno 2013 per la Apple: i guadagni sono risultati essere migliori di quanto previsto, ma indubbiamente tutto è da ricollegare dal boom dell’iPhone 5c e dell’iPhone 5s, che ancora una volta hanno sovvertito il mercato degli smartphone. La società di Cupertino, così, è riuscita a registrare un fatturato pari a 37,5 miliardi di dollari grazie alle vendite totali realizzate. L’utile netto, invece, arriva a 7,5 miliardi di dollari.

Ma non è soltanto la vendita dell’iPhone a rallegrare la Apple, che comunque registra 33,8 milioni di unità vendute, molto più dei 26,9 iPhone che sono stati commercializzati nel Q4 dello scorso anno. Un paragone vincente con l’annata precedente. A inficiare l’utile finale ci ha pensato anche l’iPad, per il quale però le vendite sono aumentate sensibilmente a livello macroscopico: parliamo di 14,1 milioni di unità del 2013 rispetto ai 14 milioni secchi dell’anno scorso. Una cifra che comunque si conferma, che seppur volessimo ipotizzare una mancata conquista di una nuova fetta di mercato, significherebbe che ogni acquirente dell’iPad lo scorso anno ha deciso di acquistarne un altro adesso.

Scende, invece, la quota dei Mac, che passa a 4,6 milioni rispetto ai 4,9 milioni dello scorso anno. Con l’arrivo ora sul mercato dell’iPad Air e l’iPad mini con Retina Display la Apple spera di poter ancora una volta cambiare le leggi di mercato e ritrovarsi con un importante aumento delle vendite dei propri tablet. È palese che le cifre non sono comunque negative, anzi l’incremento è stato registrato, ma per un’azienda dal grande fatturato e dalla grande spesa per la ricerca tecnologica come la Apple è necessario ed essenziale far sì che tutti gli iDevice rispettino l’andamento dell’iPhone. Per il prossimo trimestre, quindi, ecco che la previsione si assesta su un reddito tra i 55 miliardi e i 58 miliardi: cifre decisamente più alte di quanto registrato nel Q4.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] nel corso dell’ultimo trimestre fiscale (luglio – settembre 2013) la casa di Cupertino ha registrato un fatturato complessivo di 37.5 miliardi di dollari, per un utile netto pari a 7.5 miliardi di […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Q4 2013, Apple registra un fatturato di 37,5 miliardi: iPad in crescita"

fatturato Apple, fatturato iPad, ipad venduti, quanti ipad venduti, vendite ipad

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti