Pushtone, associamo suoni diversi alle notifiche del nostro iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Il centro notifiche integrato nel nuovo sistema operativo iOS 5 è probabilmente una delle innovazioni più utili per i nostri dispositivi, che ci da la possibilità di ricevere notifiche dalle varie app presenti all’interno del nostro dispositivo e che ci da la possibilità di consultarle molto rapidamente.

Una delle funzioni più utili è altresì il fatto che ogni notifica, nel momento della recezione, ci viene indicata con un tono, ovvero un avviso sonoro che ci contente, tra i tanti rumori, di sapere che una notifica è arrivata.

Però a questo proposito, uno dei problemi principali è che le notifiche hanno tutte lo stesso suono, tranne eccezioni come Mail o Twitter impostate direttamente da Apple. Per tutte le altre notifiche il suono è sempre lo stesso e questo rischia di farci distrarre da quello che stiamo facendo, magari perchè aspettiamo un messaggio importante, per notifiche inutili magari provenienti da Facebook.

Per questo, su Cydia è disponibile Pushtone, un’utile tweak che, nella schermata delle impostazioni, aggiunge alle varie app che possono mandare notifiche un comodo pulsante attraverso il quale potremo scegliere un suono di notifica personalizzato per ogni app, magari anche registrato con la propria voce, per sapere sempre quale notifica ci è appena arrivata sul nostro dispositivo. Il tweak è reperibile nella repo di BigBoss al prezzo di 1,99 dollari.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Pushtone, associamo suoni diversi alle notifiche del nostro iPad"

app, cambiare, iPad, Pushtone, suonerie, toni

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti