Punte di ricambio per Apple Pencil: ecco come evitare che possa rompersi

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

31qsZFoh1fL

Una delle innovazioni più interessanti dell’ultimo anno relativamente all’iPad è stata senza dubbio la Apple Pencil, il pennino che consente di disegnare a mano libera su iPad avendo un feedback molto simile a quello che avremmo con una normale matita. Compatibile con gli iPad Pro da 9,7 pollici e con quelli da 12,9 pollici, permette di lavorare ad alcune categorie di utenti in modo migliore rispetto a quanto fatto finora.

La Apple Pencil è stata pensata per fornire a chi la usa, appunto, una sensazione naturale, ma allo stesso tempo purtroppo è abbastanza fragile; più che il corpo, ad essere fragili sono le punte, che a forza di essere utilizzate, specie con una certa pressione, e complici magari anche le cadute (ci possono stare) può darsi che la punta della matita si possa rompere. E’ per questo che, per evitare di rimanere per qualche giorno senza (che può essere un problema per chi ci lavora) può essere opportuno dotarsi delle punte di ricambio per Apple Pencil, che si posso acquistare direttamente da Amazon.

Ora, il costo è un po’ alto perché per adesso Apple è l’unico produttore e non ce ne sono di concorrenza, ma alla fine averle come riserva può essere una soluzione piuttosto comoda per tutti coloro che la utilizzano molto durante il giorno; sostituire le punte, inoltre, è davvero semplice perché è sufficiente fare una leggera trazione della vecchia punta e quella uscirà. La punta, essenzialmente, preme sul sistema che controlla la penna, che però è dentro (cioè, la punta di per sé non ha alcuna tecnologia, non fa nulla) ed è per questo motivo che il rischio di sbagliare quando si cambia è veramente basso.

Teoricamente potremmo costruirci anche una punta da soli, ma questo oltre che ad un problema di dimensioni può portare alla possibilità di graffiare lo schermo di iPad, per cui assolutamente meglio evitare di fare una cosa del genere: se avete una Apple Pencil, l’acquisto delle munte di ricambio anche in via preventiva è una cosa consigliata.

Acquista adesso le punte di ricambio per la tua Apple Pencil, per non rischiare di rimanere senza poterla usare!


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Punte di ricambio per Apple Pencil: ecco come evitare che possa rompersi"

Apple pencil, ipad pro, punte apple pencil, punte di ricambio, ricambi apple pencil, ricambi per apple pencil

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti