Proview cita Apple per frode e concorrenza sleale

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Proview Electronics sembra proprio decisa nelle sue azioni legali, dopo aver citato Apple in giudizio per violazione del marchio iPad, ha deciso di estendere l’azione legale portando a giudizio la società di Cupertino anche sul territorio degli stati uniti con accuse molto pesanti, come frode, istigazione e concorrenza sleale.

Proview continua ad affermare di detenere i diritti sul marchio iPad, nonostante settimana scorsa un tribunale di Shangai ha respinto la sua richiesta di ingiunzione che avrebbe impedito ad Apple di vendere l’iPad. Nello stesso tempo Apple non ha commentato la vicenda, si è  limitata solo ad affermare che la società cinese non ha rispettato i patti concordati nel 2009 in cui essa doveva cedere i diritti sul marchio iPad.

Secondo i più autorevoli avvocati, questa vicenda si concluderà con un accordo extra giudiziale tra le parti, anche se allo stato attuale dei fatti, Proview sembra proprio non voler cedere, anzi, esprime una forte volontà nel continuare la sua crociata contro Apple e il suo iPad.

Vi ricordiamo che la vicenda legale che vede coinvolti Proview contro Apple ha origini da una presunta violazione del marchio iPad, che secondo la società cinese sarebbe di sua proprietà già dal 2000, quando la società ha lanciato sul mercato  Internet Personal Access Device, una propria versione di iPAD che non ebbe il successo sperato.

 

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Autore: Flavio Meazza     Data: 28/02/2012     Categoria: Notizie 0Proview Electronics sembra proprio decisa nelle sue azioni legali, dopo aver citato Apple in […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Proview cita Apple per frode e concorrenza sleale"

azione legale, Proview, violazione brevetti

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti