Pronti ad hacherare il mondo con The Hacker per iPad?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Da sviluppatore ho sempre riservato un occhio particolare ai giochi con basi di hacking. Su Mac vi sono interessanti titoli mentre su piattaforma iOS scarseggiano ed in alcuni casi di hacker hanno solo il titolo. The Hacker per iPad pur non offrendo vere operazioni di hacking ha costruito un’interfaccia ed una struttura di gioco affascinante e capace di tenerci incollati allo schermo per ore. Ora andiamo a comprendere meglio il perché di tutto questo.Gli sviluppatori di questo gioco hanno ricreato l’atmosfera tipica dei computer anni 80, degli schermi su cui si combattevano le battaglie e si creavano gli stereotipi del concetto di hacker. Tale aspetto hanno saputo renderlo al meglio con un gioco che dall’inizio alla fine ricrea quell’atmosfera, atmosfera che si compie partendo da un sistema operativo. Sì avete compreso bene The Hacker è un sistema operativo con un’interfaccia verde per ricostruire i vecchi schermi, un tempo di loading ed una scrivania; da quest’ultima si dipanerà tutta la matassa di enigmi ed hacking da risolvere.

Potremo leggere l’email, entrare nel network o svagarci con i vecchi ed inossidabili classici del gaming come Space Invader o Pong. Tutto semplice ed alla portata di tutti? Qui viene la differenza e la chiave del prodotto da noi analizzato. L’intero gioco si sviluppa in una storia dove ogni nostra mossa ed operazione libererà dei crediti d’esperienza con i quali potremo rimettere a posto il nostro sistema operativo e riaggiustare i giochi corrotti.

Ogni credito verrà guadagnato hackerando il sistema, operazioni possibili in tutto il globo o in particolari network (tramite l’in-app purchase). Le operazioni di hacking seppur lontane dai concetti meramente informatici sono ben sviluppate tramite piccoli giochi logici, capaci di non annoiare.

Dopo un accurato test possiamo sicuramente raccomandare The Hacker proprio per l’ottima sintesi creata dagli sviluppatori dove ogni aspetto s’incastra per costruire qualcosa di ben calibrato e non annoiare, aspetto che sarebbe giunto con i singoli enigmi e giochi. Uniti insieme ed inglobati in un interfaccia particolare e con una storia riescono a non farci staccare dallo schermo.

Pregi:

  • Interfaccia old style
  • Buon numero di giochi ben incastrati in un titolo solo

Difetti:

  • Manca qualche gioco con operazioni veramente da hacker

The Hacker (AppStore Link)
The Hacker
Giochi, Rompicapo, Intrattenimento, Giochi da tavolo
Voto in App Store: 4 / 5 (185 voti totali)
1.09 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Pronti ad hacherare il mondo con The Hacker per iPad?"

gioco nel gioco, hacker, stile retrò, Vintage

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti