ProKeyboard per iPad è la miglior tastiera per l’utilizo professionale del tablet!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

La tastiera di iPad è una parte molto importante del dispositivo, specialmente per chi con iPad ci lavora ma non ha la possibilità di utilizzare una tastiera fisica. Apple, periodicamente, migliora l’uso della tastiera di iPad (è il caso di iOS 11, in cui si potranno scrivere i numeri con uno swipe verso il basso sui tasti), ma l’apertura alle tastiere di terze parti ha favorito molto le funzionalità grazie alla fantasia degli sviluppatori.

ProKeyboard è una tastiera effettivamente utile per chi fa un utilizzo professionale del proprio iPad. Infatti permette di avere, in una sola schermata, una serie di funzioni aggiuntive impensabili nella tastiera classica di iOS, che aumentano molto la produttività dal tablet.

Al di là dello stile grafico (che comunque può essere cambiato, tra l’altro rendendolo anche simile a quello di iOS) la nuova tastiera permette di avere una serie di funzioni. Tra quelle più interessanti una tastiera matematica, che consente di eseguire operazioni (oltre che scrivere numeri) senza aprire un’app calcolatrice esterna, oppure le frecce direzionali che consentono di muovere il cursore nel punto in cui abbiamo bisogno. Nella prima pagina della tastiera, al posto dei suggerimenti QuickType, c’è invece la barra con i numeri, come sulle tastiere fisiche.

Non solo: il tasto Opzioni, sempre visibile, permette di accedere a tutta una serie di funzioni aggiuntive e molto interessanti: tra queste c’è la possibilità di attivare il Bloc Maiusc, usare il tasto per la tabulazione, ma anche eliminare l’ultima parola scritta, oppure aprire un calendario, toccare una data e inserirla automaticamente nel testo, senza doverla scrivere manualmente.

La tastiera è al momento disponibile in sei lingue diverse, tra cui l’italiano, e consente, data una parola, anche di cercare rapidamente dei sinonimi di quella parola, utile quando si scrivono i testi.

Un’app completa, e soprattutto utilissima per chi lavora da iPad, per un’esperienza di lavoro innovativa e comoda, migliore rispetto a quella che ci porta la normale tastiera di iPad.

Prokeyboard (AppStore Link)
Prokeyboard
Utility, Produttività
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
4.49 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "ProKeyboard per iPad è la miglior tastiera per l’utilizo professionale del tablet!"

Prokeyboard, tastiera, tastiera professionale, Tastiera professionale ipad, tastiera uso professionale

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti