Projector: un interessante gestore di progetti per iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Pianificare e progettare le nostre attività non è semplice e se non viene effettuato correttamente può provocare numerosi rallentamenti.

Il settore in questione si avvale di un diagramma denominato di Gantt molto utile per gestire la divisione dei progetti con impiego e calcolo delle varie risorse. Un attività di questo tipo diviene molto utile in team di discrete dimensioni ma anche nei casi di poche unità lavorative può svolgere un discreto compito.

Il prodotto da me analizzato è Projector, dimostratosi un valido aiutante per il mio lavoro.La gestione e pianificazione di un lavoro si compone di numerosi aspetti tutti volti a massimizzare la produttività e tenere sotto controllo i costi.

Projector offre una serie di strumenti ma sopratutto un’interfaccia lineare per la gestione di tutte queste caratteristiche partendo dalla gestione delle risorse coinvolte nel progetto. Appena creiamo un nuovo progetto dobbiamo determinare i parametri chiave dell’attività in questione e selezionare tutti gli utenti coinvolti nella sua lavorazione (assegnando loro un relativo costo) dopodiché i nostri passi si concentreranno sul comporre le azioni future. Potremo appuntarci gli eventi, i punti chiave, i to do oppure i task necessari per completare ogni passo fino alla conclusione dei lavori.

L’interfaccia semplificata ma completa ci condurrà mano nella mano nella loro compilazione; Projector pur risultando semplice da usare necessita di un minimo di conoscenze teoriche nel campo della gestione dei progetti ma tali aspetti possono essere velocemente acquisiti tramite l’aiuto o la rete.

Completando le varie attività, aggiornando compiti, scadenze e costi andrà perfezionandosi il nostro progetto ed in tal modo potremo osservare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento e la gestione dei costi. Grazie alla traduzione italiana e ad un’interfaccia colorata ogni caratteristica non presenterà particolari difficoltà d’uso; nonostante tutto in alcuni punti la traduzione non è perfetta ed i colori scelti non sono propriamente “comodi” per la vista.

Il prezzo elevato può rappresentare un deterrente all’acquisto ma le numerose caratteristiche interne e la qualità complessiva lo rendono un must per tutte quelle entità lavorative suddivise in team ed anche per situazioni più piccole può rappresentare un discreto aiuto.

Con un costante miglioramento da parte dei produttori ed una maggiore integrazione con le risorse di sistema ed online può diventare un’ottima app.

Prezzo: 23,99 Euro – Link all’App Store

Pro:

  • interfaccia lineare
  • ricco di funzionalità

Contro:

  • interfaccia e traduzione in italiano non perfette

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Projector: un interessante gestore di progetti per iPad"

diagrammi di lavoro, gantt, gestione team, gestore progetti

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti