Progettare i propri lavori con Omni Plan per iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

La produttività aziendale non è un parametro semplice da calcolare, rientra nella corretta gestione delle risorse e del personale. Tale lavoro è raggiungibile con vari approcci ma solo seguendo alcune semplici e chiare regole può offrire validi risultati. In questo campo il diagramma di Gantt rappresenta uno dei capi saldi e la Omni Group, dopo essere sbarcata con altri prodotti della propria linea (OminFocus ed OmniGraffle per citare i migliori), giunge con uno dei suoi punti di forza: OmniPlan.

Gestire i propri progetti e sopratutto le proprie risorse rappresenta uno dei punti chiave di ogni azienda (di qualunque dimensione); senza una buona strumentazione e senza i giusti software diviene complesso. OmniPlan cerca di alleviare il tutto ed offrire un valido supporto ed ora cercheremo di capire in quale modo si dipana la sua matassa.

Come ogni prodotto della Omni Group anche in questo caso la facilità ed il look and feel rappresentano il perno centrale dell’app. Ogni azione che andremo a compiere è immersa in un’interfaccia semplice e per certi versi giocosa. Potremo creare i nostri diagrammi di Gantt, assegnare o modificare le risorse con pochi e semplici tap; potremo scorrere e gestire le nostre timeline in rapidità e sopratutto in estrema chiarezza.

Un progetto piuttosto ampio, ovviamente, non riesce ad integrarsi nella parte di schermo visibile ma quando scorreremo orizzontalmente la nostra timeline rimarremo colpiti positivamente dalla gestione dei vari task, ognuno di loro una volta superata la parte di schermo che li conteneva, automaticamente, si contrarrà con eleganza e chiarezza. Il movimento orizzontale non sembrerà parziale o scattoso ma risulterà armonizzato con i nostri movimenti.

Come scrivevo precedentemente OmniPlan s’inserisce a pieno diritto fra i migliori prodotti delle sua categoria grazie alla sua facilità ed alla completezza d’informazioni inseribili. Si potrà gestire ogni risorsa ed osservare l’avanzamento e modifica del budget del progetto senza particolari problemi; inutile sottolineare l’importanza di un tale aiuto.

Infine non bisogna dimenticare la possibilità di condividere e pubblicare il gantt (e relativi materiali) con gli altri collaboratori del progetto. In un team la gestione del team è fondamentale e la possibilità di permettere a tutti l’osservazione delle tappe chiave ed a loro dedicate lo è particolarmente.

Pregi:

  • elevata usabilità
  • look and fell accattivante

Difetti:

  • il prezzo risulta eccessivo per un utenza casuale o media

OmniPlan (AppStore Link)
OmniPlan
Economia, Produttività
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
44.99 €Scarica da App Store

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Progettare i propri lavori con Omni Plan per iPad"

gantt, gestione team, pmt, progettazione, sviluppo software

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti