Prime scene di jOBS: il film è “completamente sbagliato” per Wozniak

Ashton Kutcher - Steve Jobs

[adrotate banner=”1″]

Le notizie relative al film biografico sulla vita di Steve Jobs stanno iniziando a venir fuori copiose. Entertainment Weekly ha recentemente pubblicato un estratto della durata di un minuto e il co-fondatore della società di Cupertino, Steve Wozniak, ha immediatamente dichiarato che le interpretazioni e le interazioni sono “completamente sbagliate“.

La clip mostra l’ex CEO Apple Steve Jobs e il sopracitato dirigente camminare in un parcheggio sotterraneo, discutendo del design di un sistema operativo. Jobs rimprovera Wozniak di non riuscire ad individuare il quadro generale delle cose e di come la sua idea possa rappresentare il futuro dell’home computing.

Il vero Wozniak ha così commentato il filmato postato in origine su Gizmodo, rispondendo nell’apposita sezione come un normalissimo utente:

“Non è vicina alla verità…non abbiamo mai avuto una tale interazione e tali ruoli…Non sono nemmeno sicuro di dove si voglia arrivare…le interpretazioni sono sbagliate anche se la mia è più simile al vero[…]”

Inoltre il co-fondatore della società di Cupertino ha continuato nel commento facendo presente di come sia stato lui, in quell’occasione, a parlare del futuro dell’home computing. Come se non bastasse ha inviato una mail alla redazione di Gizmodo per sottolineare il suo punto di vista.

E’ abbastanza noto, del resto, che Wozniak abbia un’interpretazione della storia di Jobs diversa da quella che siamo abituati a conoscere. Quando la biografia dell’ex CEO Apple è stata pubblicata, “Woz” ha presentato un mucchio di obiezioni riguardanti ciò che Jobs avesse effettivamente detto o fatto e ciò che proveniva invece da altri collaboratori. Per divulgare la propria versione dei fatti ha addirittura rilasciato la propria autobiografia: iWoz.

[adrotate banner=”2″]

[via]