Presto un’edicola digitale anche su Android

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

quotidiani su tablet androidA Mountain View hanno capito bene come fare a contrastare, almeno parzialmente, l’egemonia di Apple: lasciare che a Cupertino testino le novità, e poi introdurle anche sui dispositivi dotati del loro sistema operativo.

Così, dopo il Market ad immagine e somiglianza dell’App Store, ecco approdare sugli Android-device anche un’edicola digitale.

Daily a parte, non ci sono ancora accordi preferenziali con alcun editore, e Big G vorrebbe sferrare il suo attacco proponendo offerte vantaggiose e guadagni più alti del 70% proposto da Apple.

A questo punto sembrerebbe che Steve Jobs abbia in mente di fornire a prezzi più bassi  gli acquisti di abbonamenti alle riviste rispetto all’acquisto di una sola rivista.

Insomma, si tratta di una guerra senza fine quella tra i due colossi, ed ho l’impressione che a guadagnarci, alla fine della fiera, saremo soprattutto noi utenti finali.

Intanto vi lascio con un quesito: basterà, secondo voi ad Android l’introduzione dell’editoria digitale per portare i propri device al passo con quelli Apple?


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. Nespolo ha detto:

    La concorrenza farà sicuramente bene a noi utenti finali, se non ci fossero cloni o alternativive agguerrite, la Apple avrebbe sicuramente meno fretta a rinnovare e innovare ulteriormente.

    Comunque Android è ancora molto indietro come numero di applicazioni, li c’è ancora un distacco notevole.

  2. Elisa ha detto:

    Concordo su tutto Nespolo..

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Presto un’edicola digitale anche su Android"

android, apple news, apple vs android, editoria digitale, google, iPad, news ipad, notizie ipad

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti