Presto un tablet da 30 sterline prodotto da Wipro?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Azim Premji, magnate indiano della Wipro, casa sviluppatrice di apparecchiature elettroniche, ha annunciato che presto lancerà sul mercato un iPad economicissimo andando a spendere 30 sterline invece delle attuali 400. Il prototipo è in fase di sviluppo presso Electronic City, il centro di ricerca della Wipro a Bangalore, dove lavorano circa 11.000 dipendenti: una versione pilota dovrebbe essere presentata l’anno prossimo.

Ashok Jhunjhunwala dell’Indian Institute of Techology ha dichiarato che la difficoltà dello sviluppo nasce nel dover offrire una qualità di pari misura al primo tablet della Apple riducendone i costi di tantissimo: ecco quindi che con le attuali tecnologia, sempre secondo Ashok Jhunjhunwala, si può arrivare a produrre un iPad da 50 sterline, ma per scendere ancora più col prezzo bisognerà creare sistemi sempre più piccoli. Insieme con un’azienda belga, la Imec, verrebbero creati sistemi di notevole spessore tecnologico, ma dalla dimensione così piccola da limitare il consumo in tutto e per tutto.

Premji è attualmente l’uomo più ricco dell’India, ma le sue intenzioni di espansione nel paese indiano, che conta più di un miliardo di abitanti e una fissa rete 3G in espansione, potrebbero spesso minare all’impero di Steve Jobs, che troverebbe in lui un grande rivale.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Federico ha detto:

    Ovvio che si può fare, producono a 50, vendono a 100 e ce lo ritroviamo in mezzo agli altri tablet cinesi su eBay. Niente di nuovo

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Presto un tablet da 30 sterline prodotto da Wipro?"

costo ipad, ipad 30 sterline, wipro

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti