Presto iClinic, per consultare la cartella medica da iPad?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

E chi l’ha detto che l’iPad, e l’iPhone servono solo per lo svago?

Ben presto, infatti, il tablet più conosciuto al mondo, ed il telefono più rivoluzionario di sempre, potranno essere utilizzati anche tra le corsie degli ospedali.

Il Niguarda di Milano, infatti, sta progettando una nuova interessantissima applicazione, che permetterebbe di consultare in maniera rapida ed efficiente la cartella clinica dei pazienti ospedalieri.

L’applicazione si chiamerà con tutta probabilità iClinic, e renderà immediato l’accesso, durante il giro di visite, a tutti i dati dei pazienti. Non più l’obsoleta cartella, quindi, che per motivi di spazio non permetteva l’accesso ad un quadro clinico completo, ma una applicazione che potrebbe davvero migliorare sensibilmente l’informazione sui pazienti, attraverso un database on-line.

Attualmete l’applicazione è in fase sperimentale, ma potremmo vederla all’opera al più presto, nel sopra-citato ospedale del milanese, per testarne le effettive utilità anche in chiave assistenza-domiciliare.

Voi cosa ne pensate?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. […] Vi avevo parlato alcuni giorni fa della possibilità che l’iPad potesse presto sostituire in via definitiva le cartelle cliniche ospedaliere. […]

  2. […] di Milano, che ha fatto partire due progetti per vedere le cartelle cliniche dall’iPad con iClinic, e recentemente, addirittura per visitare a distanza i pazienti […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Presto iClinic, per consultare la cartella medica da iPad?"

iclinic, iPad, news ipad, notizie ipad

© 2010 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti