Prestigio MultiPad, nuovo tablet Android da 7 pollici

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Prestigio MultiPad, nuovo tablet Android da 7 pollici

Prestigio MultiPad, conosciuto anche con il nome in codice PMP7074B3G, è il nuovo tablet Android con display da 7 pollici e modulo 3G integrato. Grazie alla presenza di tale modulo, è possibile collegarsi ad Internet in perfetta mobilità, ovunque ci si trovi, senza preoccuparsi di trovare una rete Wifi libera.

Il tablet è già disponibile nei negozi italiani ad un prezzo consigliato di 399 euro IVA compresa. Si tratta di un prezzo non certo economico, visto che le caratteristiche tecniche sono nettamente inferiori alla concorrenza, come il nuovo Samsung Galaxy Tab 7 Plus o il Sony Tablet S.

Il form-factor è tradizionale, e all’interno dello chassis possiamo trovare un’antenna GPS per la geolocalizzazione (è supportato anche il GPS assistito per un aggancio più veloce del segnale, a patto di essere connessi alla rete 3G).

Come già anticipato nel paragrafo introduttivo, il terminale ha un pannello multi-touch capacitivo da 7 pollici, e tutte le applicazioni sono gestite dal processore ARM Freescale con frequenza operativa di 800 Mhz.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, sono presenti due fotocamere: una frontale da 0.3 Megapixel per le videoconferenze con le app compatibili e una posteriore con sensore da 3 Megapixel e flash LED. La memoria RAM ammonta a 512 MB, quella flash interna è di 4 GB (espandibile comunque fino ad un quantitativo di 32 GB tramite lo slot microSD) e il sistema operativo installato è Android 2.3 Gingerbread con interfaccia utente personalizzata.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Prestigio MultiPad, nuovo tablet Android da 7 pollici"

7 pollici, android, Prestigio MultiPad, Tablet

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti