Prestazioni grafiche 20 volte superiori per iPad 3 e iPhone 5

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Dal primo modello di tablet Apple lanciato tra aprile e maggio 2010 al più recente iPad 2 della scorsa primavera il passo avanti in termini di hardware è stato, come sappiamo, notevole. In particolare dal punto di vista grafico c’è stato un aumento delle prestazioni di ben 9 volte rispetto al primo dispositivo.

Era ovvio ipotizzare che un medesimo incremento si sarebbe verificato con l’uscita del nuovo iPad, ma le notizie provenienti dalla rete vanno addirittura oltre le più rosee aspettative: il sito web AppleInsider riporta infatti che il processore A6 di cui sarà presumibilmente dotata la prossima generazione di smartphone e tablet Apple vanterà un chip GPU PowerVR Series 6, che pare garantisca prestazioni ben 20 volte superiori rispetto al chip supportato dal corrente processore A5.

Ciò potrebbe permettere ad iPad 3 e iPhone 5 di dominare incontrastati nei rispettivi settori di competenza ancora per lungo tempo, aprendo le porte a videogiochi ed applicazioni dal potenziale tutto da scoprire.

Naturalmente Apple non ha ancora confermato la scelta del processore A6 per la prossima versione di iPad, ma considerando i precedenti e tenendo a mente che la società di Cupertino è un’importante azionista di Imagination Technologies (l’azienda responsabile di GPU PowerVR Series 6), ci sono possibilità più che buone di ricevere nei prossimi mesi un tablet dal potenziale grafico 20 volte superiore.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Prestazioni grafiche 20 volte superiori per iPad 3 e iPhone 5"

GPU PowerVR Series 6, prestazioni ipad 3, processore a6, processore ipad 3

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti