Presentazione di iOS 11: come seguire la diretta su iPad e non solo!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Questo pomeriggio, come ormai sicuramente saprete dalle notizie di questi giorni, si terrà in america l’evento di presentazione del nuovo iOS 11, il sistema operativo Apple che sarà reso disponibile per tutti dal prossimo autunno e ci accompagnerà nella stagione 2017-2018, sui nostri dispositivi.

C’è molta attesa per le innovazioni, soprattutto per quanto riguarda iPad, che è stato aggiornato corposamente con iOS 9 ma a cui non è stato praticamente aggiunto nulla in iOS 10; inoltre, qualcuno pensa che durante il keynote verrà anche presentato il nuovo iPad da 10,5 pollici.

Nell’insieme, quindi, un keynote interessante da seguire che Apple ha deciso di pubblicare in streaming su diversi canali. L’orario dell’evento sono le 19, in italia (in america sono le 10 del mattino), e ci sono vari modi per poter seguire l’evento, che sono i seguenti.

  • Da iPhone e iPad è possibile entrare in questo indirizzo utilizzando però obbligatoriamente Safari come browser, altrimenti il sistema non funzionerà; è sufficiente avere almeno iOS 6, per cui praticamente tutti i dispositivi potranno seguirlo senza problemi.
  • Da Mac, la procedura è esattamente la stessa ma è necessario avere almeno OSX 10.8.5, e anche in questo caso bisogna utilizzare necessariamente Safari per vederlo
  • Da Apple TV è necessario scaricare, dallo store integrato, l’applicazione Eventi Apple, attraverso la quale sarà possibile vedere l’evento. Per le Apple TV di seconda e terza generazione sarà necessario aggiornare il sistema operativo, e l’aggiornamento installerà da solo l’app Eventi Apple, così che l’evento sia visibile.
  • Da Windows, infine, è necessario avere Windows 10, e il browser che deve essere usato per vedere l’evento è Edge. L’indirizzo è lo stesso che abbiamo visto per iPhone e iPad, ma se si utilizza da Chrome non funziona, motivo per cui è necessario utilizzare il browser proposto da Windows.

La diretta sarà ovviamente in lingua inglese, ma alla fine dell’evento troverete, qui su iPaddisti, tutte le novità presentate in lingua italiana. Non dimenticate di fare un salto alla fine dell’evento!


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Presentazione di iOS 11: come seguire la diretta su iPad e non solo!"

Ios 11, ios 11 ipad, keynote apple, keynote ios 11, presentazione ios 11, presentazione ios 11 ipad

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti