Prehistoric Park Builder per iPad, un parco divertimenti tutto per noi… Nella preistoria!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

D giochi gestionali ne troviamo veramente tantissimi su App Store. Gameloft in questo la fa abbastanza da padrona, con giochi molto simili tra loro (e piuttosto brutti), ma su App Store ci sono tantissime possibilità, come del resto su Facebook, per gli amanti di questo genere.

Oggi vi parliamo di Prehistoric Park Builder, un gestionale scaricabile gratuitamente da App Store nel quale saremo chiamati a costruire, come da nome, un parco divertimenti a tema preistoria. La particolarità è che il parco non verrà costruito a tema preistorico ma nell’era moderna, ma il gioco ci porterà proprio nella preistoria: quindi le altalene sono in pietra, corde e legno, i trampolini fatti con mammut vivi e soprattutto i visitatori, che saranno poi coloro che porteranno i guadagni, saranno uomini primitivi.

Inizieremo con un certo capitale, con cui possiamo costruire attrazioni per attrarre visitatori, completare obiettivi, tutto per guadagnare ancora più soldi e poter costruire sempre di più. Una cosa che mi piace particolarmente rispetto ad altri titoli simili (Gameloft?) è la presenza di una sola valuta di gioco: le monete d’oro, che potremo guadagnare con gli introiti da parte dei visitatori oppure acquistandole in-app.

Questo fa sì che oltre a non essere assolutamente obbligatori gli acquisti, non avremo nemmeno attrazioni precluse alla costruzione perché acquistabili solo con valuta “reale”: certo, per fare un parco come si deve avremo bisogno di molto tempo se vogliamo evitare di spendere soldi, ma allo stesso tempo ci è permesso completare il gioco spendendo oppure no, a nostra scelta (esattamente come accade, ad esempio, in Piante contro Zombie 2) e questo è sicuramente un punto a favore del gioco.

Da sottolineare anche il comparto grafico, nulla di stupefacente certo ma molto carino e curato, dalla grafica particolare che ricorda proprio gli ambienti preistorici.

Il fatto che il gioco sia gratuito non porta scusanti, specie se siete amanti del genere: un download consigliato.

Prehistoric Park Builder - Amusement Theme Park Simulator In The Stone Age (AppStore Link)
Prehistoric Park Builder - Amusement Theme Park Simulator In The Stone Age
Giochi, Famiglia, Strategia
Voto in App Store: 4.5 / 5 (165 voti totali)
gratisScarica da App Store

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Prehistoric Park Builder per iPad, un parco divertimenti tutto per noi… Nella preistoria!"

builder, costruire, divertimenti, gestionale, parco, park, prehistoric

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti