Posts per iPad: un’ottima applicazione per gestire il nostro blog

[adrotate banner=”1″]

Con la grande diffusione di internet e dei servizi gratuiti disponibili sulla rete, molte persone tendono, spesso, a creare un proprio Blog personale, dove pubblicare tutto quello che passa per la testa, anche se questa moda è stata un po' surclassata da servizi di social networking come Facebook o Twitter; accanto agli utenti privati, abbiamo invece una categoria di blog professionali, ovvero persone che scrivono su internet per lavoro.

In entrambi i casi, possedendo un iPad, potrebbe essere utile poter scrivere i nostri interventi direttamente dal nostro tablet anche in assenza di un computer: fortunatamente esistono app sviluppate esplicitamente per questo, come quella che stiamo per vedere.

Posts è il nome dell'app, sviluppata esclusivamente per iPad, che consentirà di gestire uno o più blog: per adesso sono supportate solamente le piattaforme Blogger e WordPress, anche se speriamo in un'aggiunta di altri servizi da parte dello sviluppatore. La grafica è molto user-friendly, con i post visualizzati come documenti sulla schermata principale dell'app, in modo da poterli creare e modificare rapidamente; ottimo finché il blog è personale, un po' meno se ci sono molti autori in quanto la velocità di refresh di tutti i post non è il massimo. L'utilizzo per la scrittura è molto semplice, con gli elementi essenziali di formattazione (e il tag more, spesso mancante nelle altre app); il prezzo è forse un po' alto per adesso, ma se lo sviluppatore effettuerà degli aggiornamenti per curare i “difetti di giovinezza” dell'app, sicuramente potrebbe valerli tutti.

[app 529566288]

[adrotate banner=”2″]