PopCap Games dichiara che i tablet sono la nuova frontiera del videogioco

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

La società sviluppatrice PopCap Games, nota per titoli come Plants vs. Zombies o Zuma, ha recentemente pubblicato i risultati di un sondaggio sul videogioco mobile, e sembra che i giocatori i quali preferiscono il tablet alla console di casa siano sempre di più.

L’indagine, condotta da Information Solutions Group, mostra che i titoli mobile tra un pubblico adulto britannico e statunitense stanno riscuotendo un successo crescente, tanto che le proiezioni parlano di 125 milioni di potenziali videogiocatori mobile nel prossimo futuro. Il 44% degli intervistati ha dichiarato di aver provato almeno un gioco per tablet o smartphone nell’ultimo mese, il che rappresenta un aumento del 29% rispetto ai dati di un anno fa.

Inoltre, secondo il sondaggio, sono i tablet a rappresentare il futuro. Circa il 9% dei giocatori mobile ha provato il suo primo titolo proprio su tablet, dimostrando che è l’iPad, insieme ai suoi rivali, la causa principale degli 11 nuovi milioni di videogiocatori negli ultimi 12 mesi. Dalle stime dello studio, infatti, l’utenza tablet batte quella smartphone con un notevole 58%.

“I tablet sono la nuova frontiera del videogioco mobile” dice PopCap Games. Ciò che è chiaro nell’industria del videogioco è che il gaming mobile sta diventando il nuovo standard. I tablet arriveranno probabilmente a dominare il mercato, non tanto per manifesta superiorità rispetto a console portatili come Nintendo DS o PSP (e successori), ma anche per la miriade di altre funzioni che iPad e simili sono in grado di offrire.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "PopCap Games dichiara che i tablet sono la nuova frontiera del videogioco"

mercato videogames, popcap games, sondaggio ipad, videogiochi per ipad

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti