Polaroid Zip: ecco l’accessorio che trasforma l’iPad in una Polaroid

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Oggi mi sono messo a cercare su Amazon qualche accessorio un po' strano. Non cose ai livelli della sabbia dell'isola d'Elba (che in passato venne venduta davvero su eBay!) ma qualche accessorio che esulasse dalle classiche custodie, speaker e tastiere. Bene: ho trovato un prodotto davvero interessante, interessante soprattutto per chi viaggia per piacere o per chi, per lavoro, necessita di molti spostamenti.

L'accessorio si chiama Polaroid Zip, ed è praticamente una stampante tascabile, che ha più o meno le dimensioni di un iPhone. Proprio così: è un accessorio a batteria, che si può tenere tranquillamente in tasca ed ha già la carta da stampa al suo interno (per cui stampa fotografie piccole, all'incirca di 5×7,5 cm) e non necessita di inchiostro.

L'assenza dell'inchiostro è dovuta al fatto che la carta è particolare, e tramite delle reazioni chimiche il suo colore cambia in base al colore emesso dalla stampante, così che si crei l'immagine con colori piuttosto naturali (un po' scuri, forse). Le foto sono anche adesive. La carta, ovviamente, è carta speciale, e una volta terminata deve essere acquistata a parte per poterla utilizzare di nuovo.

Per scattare possiamo usare comodamente il nostro iPhone o iPad, e una volta che le foto sono nel rullino potremo aprirle con l'app di Polaroid Zip che, collegata in Bluetooth con il dispositivo, inizierà a stampare immediatamente. Un sistema ottimo per avere subito immediatamente le nostre fotografie su carta.

Ma qual è la necessità di questo accessorio? Per chi viaggia, è un dispositivo che sarebbe importante portare con noi. Le foto salvate sui dispositivi sono solo una sequenza di byte, e non tutti, dall'altra parte, hanno internet: se vogliamo tenere un diario di viaggio vecchio stile, se vogliamo lasciare un ricordo immediato a persone che abbiamo conosciuto in viaggio, se abbiamo bisogno subito, per lavoro, di un supporto cartaceo a testimoniare lo scatto, magari da far firmare a qualcuno… Per tutti questi utilizzi, Polaroid Zip c'è.

È vero, non si tratta di un prodotto classico e sicuramente non interesserà a tutti, ma per coloro che sono spesso lontano da casa può essere un acquisto molto interessante.

Acquista adesso Polaroid Zip e stampa le tue foto preferite da iPhone e iPad ovunque ti trovi!

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Polaroid Zip: ecco l’accessorio che trasforma l’iPad in una Polaroid"

foto istantanee, fotocamera, iPad polaroid, iPhone polaroid, polaroid, polaroid zip, stampante, stampare

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti