Poketab 6: tablet Android da 6 pollici che punta sulla portabilità

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Poketab 6: tablet Android da 6 pollici che punta sulla portabilità


Su queste pagine solitamente parliamo di tablet da 7, 8 o 10 pollici, ma è la prima volta che ci troviamo a descrivere una tavoletta digitale da 6 pollici. Il device in questione si chiama Poketab 6 ed è prodotto dall’azienda giapponese SilverWin.

I produttori mondiali in questi ultimi mesi stanno facendo la gara a chi commercializza il tablet più potente con la risoluzione più elevata, spesso dimenticando una cosa molto importante: la portabilità. Un tablet per essere utilizzato comodamente dev’essere semplice da portare in giro, e un device troppo grande e pesante non è certo l’ideale.

Questo nuovo Poketab 6 può stare nella tasca di un jeans, grazie alle dimensioni di 160 x 95 x 11 millimetri e un peso di appena 238 grammi. Il display multi touch capacitivo, con fino a 5 punti di contatto, ha la diagonale di 6 pollici e la risoluzione di 800 x 480 pixel.

Il processore ARM Cortex A8 ha la frequenza operativa di 1.2 Ghz, la memoria RAM ammonta a 512 MB, la ROM è di 4 GB (espandibile a piacimento fino ad un massimo di 32 GB tramite lo slot per schede microSD) e il sistema operativo preinstallato è Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

La configurazione hardware di questo tablet non è certo di alto livello, ma dobbiamo considerare che il prezzo di vendita del Poketab 6 è di appena 8.780 yen, circa 67 euro al cambio attuale.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Poketab 6: tablet Android da 6 pollici che punta sulla portabilità"

6 pollici, android, Poketab 6, portabilità, Tablet

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti