Pokemon GO autenticazione fallita: come risolvere il problema su iPad con jailbreak

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

In questa guida andrò a spiegarvi come si risolve uno dei problemi che, in questi giorni, tantissimi possessori di iPad con jailbreak stanno sperimentando quando giocano a Pokémon GO, tornato in auge anche a causa dei recenti aggiornamenti.

In pratica, ad alcuni utenti risultava impossibile, a causa del jailbreak, accedere a Pokémon GO da un po’ di giorni. Il problema dipende essenzialmente dalle funzioni che Niantic ha introdotto per impedire il funzionamento del gioco su iPad jailbroken, che rende impossibile l’utilizzo anche a chi vuole giocare legalmente.

Per fortuna, gli sviluppatori Cydia fanno il possibile per mettere a disposizione degli utenti delle scorciatoie per poter giocare anche se hanno necessità del jailbreak (magari per tweak come iFile, per dire).

Il problema è questo: l’app di Pokémon GO si apre correttamente, ma quando si cerca di effettuare il login ecco che ci viene detto Autenticazione Fallita, anche se su altri dispositivi il login funziona benissimo. Per risolvere dovete seguire i seguenti passaggi, e mi raccomando fatelo nell’ordine in cui li ho messi, altrimenti la soluzione non funzionerà!

  • Entrate in Cydia e, nella scheda Installate, eliminate qualsiasi tweak faccia riferimento a Pokémon GO, e qualsiasi tweak interferisca con la posizione (tipo i falsificatori di posizione). Vanno tolti, anche se non li utilizzavate per Pokémon GO.
  • A questo punto dovete disinstallare l’app Pokémon GO dal vostro iPad.
  • Reinstallate Pokémon GO da App Store ma, mi raccomando, non apritela e non avviate il gioco.
  • Tornate in Cydia; nella scheda Sorgenti, toccate Modifica, poi Aggiungi, e aggiungete la repo http://pokego2.com.
  • Dentro troverete solamente tre tweak: quello che vi interessa si trova nella cartella Sviluppo, ed è Poké Patch. Installatelo e aspettate il riavvio automatico dell’iPad.

Se avete seguito correttamente tutte le istruzioni, effettuando di nuovo il login questo funzionerà senza problemi; se non funziona ancora, avevate lasciato qualche tweak di troppo all’inizio, e dovrete ripetere nuovamente tutta la procedura.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Pokemon GO autenticazione fallita: come risolvere il problema su iPad con jailbreak"

login pokemon go, pokemon go, pokemon go autenticazione, pokemon go autenticazione fallita

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti