PocketBook A10, nuovo tablet Android da 299 dollari

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

PocketBook A10, nuovo tablet Android da 299 dollari

Il settore dei tablet PC, grazie alla continua popolarità dell’iPad ma anche di altri terminali Android, è in continua crescita ed evoluzione. Sul mercato è possibile trovare dispositivi per tutti i gusti, esigenze e tasche, e il prodotto che vi proponiamo oggi è proprio dedicato ad una determinata utenza.

Fratello maggiore del PocketBook IQ701, il nuovo PocketBook A10 si presenta con un form factor tradizionale e schermo multi touch capacitivo da 10 pollici con risoluzione di 1204 x 768 pixel. Davvero molto interessante il costo: questo tablet infatti sarà disponibile in Europa e Russia nel corso delle prossime settimane ad un prezzo consigliato di 299 dollari, circa 218 euro al cambio attuale.

Il sistema operativo installato è Android 2.3.3 Gingerbread di Google e, nonostante siano assenti le varie funzionalità di Honeycomb, il produttore ha fatto un buon lavoro per quanto riguarda la personalizzazione dell’interfaccia grafica, con possibilità di aggiungere Widget e collegamenti alle applicazioni preferite nella schermata Home.

Lato hardware, è presente un processore a core singolo che lavora ad una frequenza operativa di 1 Ghz, 512 MB di memoria RAM e una memoria flash interna di 4 GB. La memoria di sistema è comunque espandibile a piacimento, fino a 32 GB, tramite l’utilizzo di schede Secure Digital. Non mancano poi la fotocamera frontale da 2 Megapixel per le videochiamate e il modulo Wifi per connettersi ad Internet senza fili.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "PocketBook A10, nuovo tablet Android da 299 dollari"

android, PocketBook A10, Tablet

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti