Playworld Superheroes per iPad: creiamo il nostro supereroe e combattiamo!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

I bambini, specialmente i maschetti, adorano i supereroi. E se nella nostra infanzia le televisioni erano letteralmente inondate da personaggi del calibro di Hulk, Spiderman, Batman, Mazinga per i più grandicelli, tutti abbiamo sognato almeno una volta di creare il nostro supereroe personale oppure diventare noi stessi un supereroe.

Oggi vi parlo di Playworld Superheroes, un gioco per ragazzi che personalmente mi ha stupito molto. E non perché sia un gioco di supereroi (ce ne sono molti su App Store) ma perché senza alcuna licenza ufficiale riesce a creare qualcosa di veramente spettacolare da vedere e, quindi, bello anche da giocare.

Controlleremo un ragazzino, dell’età di dieci-dodici anni (si tratta di un gioco per bambini) che entra nella sua casa sull’albero ed avrà una serie di strumenti creativi per costruire il proprio costume da supereroe con oggetti di utilizzo comune.

Potremo incollare parti, colorarle e creare il nostro costume come preferiamo; ma questa è solo la parte più “normale” del gioco.

Perché una volta terminato di costruire, dobbiamo combattere: ci sono una quindicina di boss da sconfiggere, il tutto in ambientazioni veramente degne di nota, così come gli effetti sonori che accompagneranno l’azione. Sconfiggendoli potremo guadagnare alcuni super poteri come quello di volare, di sparare raggi laser o di avere una super forza: supereroi classici, ma che vedremo migliorare ad occhio sul supereroe da noi creato, ed è questo che farà probabilmente la gioia dei ragazzini.

I boss, dal canto loro, distruggeranno palazzi, uccideranno esseri umani ed avranno le sembianze di mostri giganteschi o meduse radioattive; scenari tipici della letteratura fantascientifica, che vengono però presentati in modo adatto ai più piccoli che si divertiranno non solo a sconfiggerli una volta, ma più di una, solo per rendere più potente il loro supereroe.

Un gioco che, personalmente, mi ha stupito perché prende come base una delle fantasie più diffuse dei ragazzi e la rende in modo molto originale e, soprattutto, “personale”; sarà una gioia per i vostri figli ma anche per voi, se siete appassionati di supereroi.

Playworld Superheroes (AppStore Link)
Playworld Superheroes
Giochi, Famiglia, Intrattenimento, Azione
Voto in App Store: 4 / 5 (6 voti totali)
3.99 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Playworld Superheroes per iPad: creiamo il nostro supereroe e combattiamo!"

costruire, creare, playworld superheroes, supereroi

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti