Playmobil Pirati: un gestionale Gameloft per iPad diverso dal solito?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

La risposta è… No, non è diverso dal solito. Quindi se non vi piacciono i gestionali freemium firmati Gameloft, potrete tranquillamente evitare di leggere il seguito dell’articolo. Se invece questa tipologia di giochi è la vostra passione, dobbiamo dire che Gameloft ha creato qualcosa che, almeno graficamente, possiamo definire migliore rispetto ai classici L’Era Glaciale/Man in Black/Wander Zoo/Etc.

Potevamo immaginare che la collaborazione con un marchio di produzione di giocattoli avrebbe portato una spinta in più a creare videogiochi un po’ diversi a Gameloft, un po’ come succede con i bellissimi giochi Lego, mntre in pratica ci troviamo davanti ad un gestionale a tema piratesco. In Playmobile Pirati obbiamo quindi costruire la nostra isola, costruire edifici, ingaggiare vari tipi di pirati pagandoli con due diversi tipi di monete: i dobloni, acquisibili durante il gioco, e i rubini, ottenibili unicamente con soldi reali tramite acquisti in-app. Se in ogni caso volete provare il gioco, va detto che al di la dello schema “comune” di tutti i gestionali Gameloft ci sono dei minigiochi più divertenti del solito, incentrati in particolare sulle battaglie e sulla ricerca di tesori in mezzo al mare, che potremo visualizzare, per guardarci intorno, in modo completamente tridimensionale.

Nulla di nuovo sotto il sole, quindi, ma in Playmobile Pirati qualcosa di migliore rispetto agli altri titoli Gameloft c’è: almeno per curiosità, potete tranquillamente scaricare il gioco dal link in basso.

PLAYMOBIL Pirati (AppStore Link)
PLAYMOBIL Pirati
Giochi, Avventura, Simulazione
Voto in App Store: 4 / 5 (1171 voti totali)
gratisScarica da App Store

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Playmobil Pirati: un gestionale Gameloft per iPad diverso dal solito?"

Freemium, gameloft, gestionale, pirati, playmobil

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti